Cina: import di latte confezionato in continuo aumento ma… a quali prezzi?

VOLUMI:

Le importazioni della Cina nel mese di OTTOBRE 2016 confrontate con Ottobre 2015 sono aumentate in volume relativamente a:

  • Latte confezionato (+24.6%)
  • Formaggi (+39.1%)
  • Latte per l’infanzia (+31.3%)
  • SMP (+14.0%)
  • Polvere di Siero (+9.0%)

sono diminuite quelle di:

  • Crema di latte (-7.2%)
  • WMP (-10.7%)
  • Burro (-18.7%)

PREZZI UNITARI:

I prezzi unitari delle importazioni della Cina del mese di OTTOBRE 2016 confrontati con Ottobre 2015 sono aumentati relativamente a:

  • Crema di latte (+51.1%)
  • Burro (+11.3%)

sono diminuiti quelli di:

  • Latte confezionato (-5.6%)
  • Formaggi (-1.4%)
  • WMP (-2.1%)
  • Latte per l’infanzia (-2.6%)
  • Polvere di Siero (-3.7%)
  • SMP (-14.8%)

I principali Paesi esportatori di Latte confezionato nei primi 10 mesi del 2016 (anno in corso) sono:

  • Germany, le cui esportazioni – pari al 39% della quota di mercato – sono aumentate del 18.6%
  • France, le cui esportazioni – pari al 16% della quota di mercato – sono aumentate del 561.2%
  • New Zealand, le cui esportazioni – pari al 16% della quota di mercato – sono aumentate del 86%
  • Australia, le cui esportazioni – pari al 12% della quota di mercato – sono aumentate del 20.6%
  • Poland, le cui esportazioni – pari al 4% della quota di mercato – sono aumentate del 83.8%

VOLUMI:

Le importazioni della Cina nel mese di OTTOBRE 2016 confrontate con Ottobre 2015 sono aumentate in volume relativamente a:

  • Latte confezionato (+24.6%)
  • Formaggi (+39.1%)
  • Latte per l’infanzia (+31.3%)
  • SMP (+14.0%)
  • Polvere di Siero (+9.0%)

sono diminuite quelle di:

  • Crema di latte (-7.2%)
  • WMP (-10.7%)
  • Burro (-18.7%)

PREZZI UNITARI:

I prezzi unitari delle importazioni della Cina del mese di OTTOBRE 2016 confrontati con Ottobre 2015 sono aumentati relativamente a:

  • Crema di latte (+51.1%)
  • Burro (+11.3%)

sono diminuiti quelli di:

  • Latte confezionato (-5.6%)
  • Formaggi (-1.4%)
  • WMP (-2.1%)
  • Latte per l’infanzia (-2.6%)
  • Polvere di Siero (-3.7%)
  • SMP (-14.8%)
CINA: prodotti lattiero caseari importati nell’anno corrente (Gen-Ott)
  QUANTITÀ (Ton) VALORI (’000 USD)
2015 2016 ± su 2015 2015 2016 ± su 2015
Latte per l’infanzia 136.770 174.052 +27,3% 1.890.375 2.375.243 +25,6%
WMP Polvere di Latte Intero 299.851 355.128 +18,4% 844.631 898.295 +6,4%
Latte e panna 347.629 523.918 +50,7% 375.880 531.535 +41,4%
di cui:    
- Latte confezionato 303.763 451.602 +48,7% 260.005 335.080 +28,9%
- Crema di latte 43.866 72.316 +64,9% 115.876 196.455 +69,5%
Polvere di Siero 357.487 411.905 +15,2% 455.559 366.104 -19,6%
SMP Polvere di Latte Scremato 172.805 161.155 -6,7% 458.013 344.327 -24,8%
Formaggi 60.857 78.370 +28,8% 284.253 338.071 +18,9%
Burro 55.717 69.028 +23,9% 215.420 254.108 +18,0%
Altri prodotti* 104.372 118.021 +13,1% 226.610 208.960 -7,8%
IMPORT TOTALE 1.535.488 1.891.576 +23,2% 4.750.741 5.316.643 +11,9%
* Altri prodotti: Caseinati, Lattosio uso farmaceutico, Yogurt e latticello, Latte condensato, Lattosio uso alimentare
Elaborazione CLAL su dati GTIS

Cina: IMPORT di LATTE CONFEZIONATO
Principali Paesi ESPORTATORI del 2016
Periodo: Gennaio-Ottobre
Ton Share
2016
2014 2015 2016 % su
2015
TOTALE   239.446 303.763 451.602 +49%
Germany 39% 105.985 146.893 174.221 +19%
France 16% 21.694 11.245 74.357 +561%
New Zealand 16% 26.705 39.104 72.736 +86%
Australia 12% 31.295 46.317 55.858 +21%
Poland 4% 6.214 9.189 16.889 +84%

Hai bisogno di ulteriori informazioni su Import/Export dei prodotti lattiero caseari? Accedi all’area Dairy World Trade su CLAL.it

CLAL.it - Cina: import mensile di latte confezionato (quantità e prezzi)

CLAL.it – Cina: import mensile di latte confezionato (quantità e prezzi)

CLAL.it – Cina: Import Totale in Milk Equivalent (ME) per area geografica di provenienza (cumulato mensile)

CLAL.it – Cina: Import Totale in Milk Equivalent (ME) per area geografica di provenienza (cumulato mensile)

TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Pubblicato in Cina, Export

Lascia un Commento