Il prezzo del Burro va fuori scala

Gli operatori italiani ed internazionali si stanno confrontando con una situazione singolare: i prezzi del Burro, della Panna (crema) e del Burro Anidro hanno raggiunto livelli senza precedenti. Il trend è tuttora in aumento, e diventa quanto mai necessario comprenderne le cause.

CLAL.it - Quadro storico di confronto dei prezzi del burro

CLAL.it – Quadro storico di confronto dei prezzi del burro

Sud Est asiatico, Medio Oriente e le altre principali aree importatrici di questi prodotti aumentano la domanda, che però non può essere soddisfatta. Il motivo è la minor disponibilità di latte.

UE-28, Australia, Argentina e Nuova Zelanda hanno evidenziato una diminuzione delle produzioni di latte rispetto all’anno precedente a partire da Giugno 2016, principalmente per effetto del ridotto prezzo del latte alla stalla. Anche l’incontrarsi delle stagionalità influisce: ci avviciniamo ad un periodo in cui l’emisfero del Nord inizia la discesa dal picco stagionale, mentre l’emisfero Sud riprende gradualmente le consegne.

CLAL.it - Panoramica delle stagioni produttive negli emisferi NORD e SUD

CLAL.it – Panoramica delle stagioni produttive negli emisferi NORD e SUD

Partendo da queste basi, lo Slideshow Burro e Panna accompagna gli Operatori in un’analisi più completa di questi mercati, visualizzando con grafici e tabelle l’andamento di Produzioni, Consumi, Import/Export, Stock e Prezzi.

Attenzione: lo Slideshow Burro e Panna è aperto a tutti gli utenti per una settimana solamente.

CLAL.it – Slideshow Burro e Panna

TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Pubblicato in Burro, Quotazioni

Lascia un Commento