La Cina bilancerà la maggior offerta di latte? [News Oceania n°13/2017]

Periodo: 4 – 15 Settembre 2017

La nuova stagione produttiva di latte in Australia si è aperta con un aumento del +2,72% in Luglio rispetto Luglio 2016.

In Nuova Zelanda è atteso il protrarsi degli aumenti della produzione di latte verificatisi nella primissima parte della stagione. Alcuni osservatori hanno proiettato un aumento del 3% per la stagione in corso.
La maggior produzione di latte aiuterà a soddisfare la domanda dalla Cina, attesa in aumento. L’export di Burro, Fornaggio ed SMP verso la Cina è aumentato in Luglio, e vi sono indicatori che gli importatori cinesi continueranno ad acquistare prodotti dalla Nuova Zelanda.

I prezzi del formaggio Cheddar in Oceania si sono rafforzati. La domanda interna in Oceania e le richieste di esportazioni stanno aumentando.

I prezzi dell’SMP sono stabili. La distanza tra le aspettative dei buyer e dei venditori ostacola gli ordini, rallentando gli scambi nel periodo attuale. È atteso un indebolimento dei prezzi a breve termine.

I prezzi della WMP in Oceania sono leggermente diminuiti. I segnali di una maggior produzione di latte in Nuova Zelanda ha sollevato nei buyer alcuni dubbi circa il volume di WMP potenzialmente disponibile a seguito di questo aumento.

Il price index dell’asta GDT di ieri è aumentato dello 0,9%.

Vedi tutte le informazioni
nella nuova pagina dedicata
all’Oceania su CLAL.it >

La Cina aumenta l'import di SMP dalla Nuova Zelanda

La Cina aumenta l’import di SMP dalla Nuova Zelanda

Note:
- Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA;
- Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda)
- Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Pubblicato in Cina, News Oceania IT, Oceania

Lascia un Commento