Mais e Soia n°2/2016: USDA aumenta gli stock finali USA e Blocco import Russia

Il Dipartimento per l’Agricoltura Statunitense, nel rapporto WASDE di Febbraio 2016. prevede per la stagione 2015-16 un aumento delle produzioni mondiali di Mais (970.08 Mio t) e di Soia (320.05 Mio t), rispetto alle stime formulate in Gennaio.

In Argentina si stima una produzione di Mais di 27 Mio t, +1.4 con maggiori aree coltivate, e di Soia di 58.50 Mio t, +1.5 per l’incremento delle rese dei terreni.

Negli Stati Uniti la produzione di Mais e Soia è attesa invariata, mentre gli stock finali sono in aumento. La Russia ha bloccato le importazioni di Mais e Soia dagli Stati Uniti a partire dal 15 Febbraio per motivi fitosanitari.

I consumi interni di Mais sono previsti in aumento di 2 Mio t in Cina (152 Mio t), supportati dal prezzo del mercato interno, a scapito del Frumento.

CLAL.it – Stock finali di Mais e Soia

CLAL.it – Stock finali di Mais e Soia

Report di aggiornamento n.2 (Febbraio 2016) sui prezzi, i dati di produzione ed il Trade globale.
MAIS-SOIA-FEB-2016-IT.pdf (796 kB)
Mais & Soia - Febbraio 2016: Report di aggiornamento sui prezzi, i dati di produzione ed il Trade globale.

TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Taggato con:
Pubblicato in Cina, Mais, Russia, Soia, USA

Lascia un Commento