Nettamente inferiore al 2015 la produzione australiana di latte [News Oceania n°21/2016]

Periodo: 3 – 14 Ottobre 2016

AUSTRALIA

  • Produzione di latte: in Agosto è stata inferiore del -9,28% rispetto Agosto 2015.
  • Situazione meteo: dall’inizio della nuova stagione produttiva la parte sud est dell’Australia ha beneficiato delle piogge primaverili, che hanno diminuito i prezzi dell’acqua per l’irrigazione. Anche l’erba dei pascoli ha risposto positivamente, e di conseguenza sono attesi minori costi per l’alimentazione bovina. Tuttavia le piogge sono state eccessive in alcune aree, impattando negativamente sulla qualità del latte e sui foraggi. Si sono verificati anche alcuni danni a seguito di inondazioni.

NUOVA ZELANDA

  • Situazione meteo: nessuna informazione disponibile per il periodo di riferimento.

PRODUZIONI DI LATTE

  • Australia* : -9,77% (Lug – Ago 16 vs. Lug – Ago 15, dato di Agosto provvisorio)
  • Nuova Zelanda* : -1,99% (Giu – Ago 16 vs. Giu – Ago 15)

BURRO (82%): prezzi in leggero aumento. Molti buyer sono intenzionati ad assicurarsi le scorte ora, poiché ritengono plausibile che i prezzi salgano ulteriormente.

CHEDDAR CHEESE: prezzi invariati. Il mercato è ben bilanciato tra stock e domanda.

SMP: prezzi massimi in leggera diminuzione. Sul mercato internazionale grava la pressione dei prezzi e degli stock europei.

WMP: prezzi in leggera diminuzione. L’interesse dei buyer è diminuito rispetto qualche settimana fa, e vi sono notevoli quantità di WMP in magazzino che non hanno ancora trovato acquirente.

È stata recentemente annunciata l’intenzione di costruire in Nuova Zelanda un nuovo impianto per la produzione di infant milk formula destinato all’export: un esempio dei continui sforzi da parte dell’industria di trasformazione del latte nella ricerca di nuovi settori più redditizi.

CLAL.it - Risultati dell'Asta GDT di oggi, 18/10/2016

CLAL.it – Risultati dell’Asta GDT di oggi, 18/10/2016

Note: · Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA; · * Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda) Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL

Maggiori informazioni sulla produzione di latte in Nuova Zelanda ed in Australia sono disponibili su CLAL.it

TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Pubblicato in News Oceania IT, Oceania

Lascia un Commento