Più aree coltivate in Brasile [Mais e Soia - n°10/2016]

Il Dipartimento per l’Agricoltura Statunitense, nel rapporto WASDE di Ottobre 2016, prevede per la stagione 2016-17 una produzione globale di Mais record (1025.69 Mio t , invariata rispetto al mese precedente) e una produzione globale  di Soia in aumento (333.22 Mio t, +0.8%).

Negli Stati Uniti è attesa una produzione di Mais in leggera diminuzione a 382.48 Mio t (-0.2% rispetto alle stime di Settembre), mentre si prevede un aumento della produzione di Soia (116.18 Mio t), per effetto dell’aumento delle rese dei terreni.

Secondo l’ultimo report “CONAB”, in Brasile si riscontra un aumento delle aree coltivate sia per il Mais che per la Soia, riflettendosi in previsioni produttive in aumento per entrambi, con valori che si attestano a 83.5 Mio t per il Mais e al livello record di 102 Mio t per la Soia.

Gli stock finali globali di Mais sono stimati in diminuzione (216.81 Mio t, -1.2%) ma si mantengono molto alti rispetto al passato. Per la Soia invece gli stock finali sono previsti in crescita a 77.36 Mio t, con un aumento per i 4 principali Produttori mondiali (Stati Uniti, Brasile, Argentina e Cina).

TESEO - Confronto fra i prezzi del Mais in Italia, USA e Argentina

TESEO – Confronto fra i prezzi del Mais in Italia, USA e Argentina

TESEO - Confronto fra i prezzi della Soia in Italia, USA e Argentina

TESEO – Confronto fra i prezzi della Soia in Italia, USA e Argentina

Report di aggiornamento n.10 (Ottobre 2016) sui prezzi, i dati di produzione ed il Trade globale.
MAIS-SOIA-OTT-2016-IT.pdf (912 kB)
Mais & Soia - Ottobre 2016: Report di aggiornamento sui prezzi, i dati di produzione ed il Trade globale.

TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Taggato con:
Pubblicato in Alimentazione, Mais, Soia

Lascia un Commento