Stock globali di Mais a livelli record [Mais e Soia - n°9/2016]

ll Dipartimento per l’Agricoltura Statunitense ha divulgato il rapporto WASDE di Settembre 2016, che stima la produzione globale di Mais in diminuzione a 1026.61 Mio t (-0.2% rispetto alle previsioni di Agosto) e la produzione globale di Soia in leggero aumento a 330.43 Mio t (+0.02 Mio t).

Negli Stati Uniti, la produzione di Mais è stimata in diminuzione (383.38 Mio t, -0.4% rispetto al mese scorso) mentre la produzione di Soia è prevista ad un livello record di 114.33 Mio t, +3.83 Mio t con stime maggiori per le rese, più che compensando gli inferiori stock iniziali.

In Cina, l’import di Mais è in aumento (+2 Mio t) a fronte di una minore produzione dovuta alla siccità. L’Import di Soia è invece in diminuzione (-1 Mio t) per l’aumento delle aree coltivate.

Gli stock finali globali di Soia sono stimati in crescita (72.17 Mio t), mentre gli stock globali di Mais, nonostante una revisione al ribasso delle stime, sono ancora previsti ad un livello record (219.5 Mio t).

CLAL.it – Stock finali di Mais e Soia

CLAL.it – Stock finali di Mais e Soia

Report di aggiornamento n.9 (Settembre 2016) sui prezzi, i dati di produzione ed il Trade globale.
MAIS-SOIA-SET-2016-IT.pdf (1 MB)
Mais & Soia - Settembre 2016: Report di aggiornamento sui prezzi, i dati di produzione ed il Trade

TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Taggato con:
Pubblicato in Mais, Soia

Lascia un Commento