USDA rivede al ribasso le rese dei terreni USA [Mais e Soia - n°1/2017]

ll Dipartimento per l’Agricoltura Statunitense ha divulgato il rapporto WASDE di Gennaio 2017, il quale stima una produzione globale di Mais in leggera diminuzione (1037.93 Mio t, -0.2% rispetto alle previsioni di Dicembre) e una produzione di Soia sostanzialmente invariata (337.85 Mio t).

Negli USA la produzione di Mais è prevista in diminuzione (384.78 Mio t, -0.5%) date le minori aree coltivate e le inferiori rese. Anche la produzione di Soia è in diminuzione rispetto alle stime dello scorso mese (117.21 Mio t, -1.2%) pur mantenendosi ad un livello record, così come le rese. La quantità di Mais impiegata nella produzione di etanolo è in aumento a 13.5 Mio t, l’ammontare di Mais utilizzato tra Settembre e Novembre è stimato al massimo storico.

La produzione di Mais è in aumento in Serbia, parzialmente bilanciata da una minor produzione in Bolivia, dove l’impatto di una violenta siccità durante la stagione di crescita è stato peggiore di quanto previsto. La maggior variazione nella produzione di Soia è costituita da un aumento di 2.0 Mio t per il Brasile, dove le precipitazioni hanno migliorato i prospetti sulle rese.

L’export di Mais è in diminuzione per l’India, più che bilanciato da aumenti in Serbia e UE (2.0 Mio t, +0.2) mentre l’export di Soia è in crescita in Brasile (59.5 Mio t, +1.1 Mio t), con diminuzioni invece in Bolivia e Uruguay.

Rese dei terreni di Mais (Previsioni 2016-17)

Rese dei terreni di Mais (Previsioni 2016-17)

Rese dei terreni di Soia (Previsioni 2016-17)

Rese dei terreni di Soia (Previsioni 2016-17)

Report di aggiornamento n.1 (Gennaio 2017) sui prezzi, i dati di produzione ed il Trade globale.
MAIS-SOIA-GEN-2017-IT.pdf (1 MB)
Mais & Soia - Gennaio 2017: Report di aggiornamento sui prezzi, i dati di produzione ed il Trade globale.

TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Taggato con:
Pubblicato in Mais, Soia

Lascia un Commento