L’Oceania si avvicina al picco produttivo stagionale [News Oceania n°23/2018]

Periodo: 29 Ottobre – 9 Novembre 2018

In Australia, la primavera si sta avvicinando e nelle ultime settimane ha portato un po’ di pioggia sulla maggior parte della nazione. Il fieno della nuova stagione entra nel mercato ed è accolto positivamente da molti Produttori Latte che dispongono di scorte basse. I prezzi dei cereali restano elevati.

Australia
-3,3% produzioni di latte Lug-Set 2018

La produzione di latte in Australia, nei primi tre mesi della stagione 2018-19, ha registrato -3,3% rispetto a Luglio-Settembre 2017. Anche il contenuto di materia grassa e proteine è inferiore.

In Nuova Zelanda, la produzione, vicina al picco stagionale, si sta mantenendo a lungo su livelli superiori alle previsioni. Questo ha portato a programmi di maggiore produzione di polvere di latte per assorbire i volumi di latte, a svantaggio di prodotti di maggiore profitto come il latte per l’infanzia.

Vivace richiesta a breve termine di Burro e SMP

I prezzi del Burro in Oceania si sono rafforzati, guidati da una vivace domanda a breve termine. La produzione di Burro è stagionalmente elevata e i produttori di Burro stanno lavorando duramente per soddisfare la richiesta ed integrare le scorte in vista della diminuzione stagionale della produzione di latte.

Anche i prezzi della SMP sono in aumento, soprattutto per le vendite a breve termine. La produzione si mantiene alta, per restare in pari con la produzione di latte.

Il mercato del Cheddar Cheese è in diminuzione, vista l’abbondante disponibilità derivante da una produzione molto attiva. Vi è disponibilità anche a livello di stock.

Si registra un indebolimento anche nel mercato della WMP, causato da una minore motivazione dei Buyer di concludere acquisti per l’inizio del 2019. La produzione è molto alta.

CLAL.it - Oceania: produzione di latte in Australia e Nuova Zelanda

CLAL.it – Oceania: produzione di latte in Australia e Nuova Zelanda

Note: - Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA; - Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda) - Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Pubblicato in News Oceania IT, Oceania