India: aumenta l’interesse per i formaggi

Si prevede che il mercato del formaggio in India abbia una crescita a due cifre. Questa tendenza attrae diversi operatori internazionali del settore, come Kraft cheese, Formageries Bel o Arla cheese, ma anche le aziende locali si attivano per rispondere a questa domanda, come prova la produzione di mozzarella che è sempre più richiesta per il successo della pizza, affiancando le consuete produzioni di cheddar e cottage cheese.

Cresce la richiesta di mozzarella e formaggio fuso

Grande successo hanno poi le varie tipologie di formaggio fuso usato come ingrediente nei diversi piatti, hamburgers od altro, delle catene di ristorazione rapida.

Le maggiori aziende lattiero-casearie indiane come Parag Milk Foods o Gujarat Cooperative Federation lanciano nuovi prodotti, innovativi per presentazione, formato, struttura e sapore, per rispondere alla crescente domanda.

Nuovo interesse per i prodotti brandizzati ed i formaggi naturali

Guajarat, che usa il marchio Amul, ha deciso di aprire oltre mille nuovi punti vendita e di attivare nove impianti per accrescere la sua capacità produttiva. Nelle città metropolitane si rileva un nuovo interesse per i prodotti brandizzati e per i formaggi naturali.

Tutto questo comporta la necessità di azioni innovative di marketing, di incremento tecnologico, di investimenti in sviluppo e ricerca ed apre nuove prospettive su questo enorme mercato.

Fonte: Daily Chronicle

CLAL Dairy Forum 2018 - Jayen Mehta, General Manager, presenta la strategia di AMUL per soddisfare le richieste del consumatore

CLAL Dairy Forum 2018
Jayen Mehta, General Manager, presenta la strategia di AMUL
per soddisfare le richieste del consumatore (video e presentazione)

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Leo Bertozzi
Informazioni su

Agronomo, esperto nella gestione delle produzioni agroalimentari di qualità e nella cultura lattiero-casearia.

Pubblicato in Alimentazione, Amul, India