L’interesse dei Buyer spinge verso l’alto i prezzi [News Oceania n°14/2019]

Periodo: 8 – 19 Luglio, 2019

In Australia le condizioni climatiche per questo inizio di stagione sono variegate. Le aree settentrionali e sud occidentali risentono delle piogge intense, e questo limita la disponibilità di fieno. Il Nuovo Galles del Sud e la regione Gippsland (in Victoria) stanno invece attraversando un periodo di siccità, che mette in difficoltà i raccolti.

Un progetto di legge per azzerare le emissioni

In Nuova Zelanda è in fase di valutazione un progetto di legge “carbonio zero”, che punta alle riduzioni di metano entro il 2030.

I prezzi dei prodotti lattiero-caseari

I prezzi delle commodity lattiero-casearie in Oceania si sono rafforzati.

Asia e Medio Oriente dimostrano interesse per il Burro e per la Polvere di Latte Scremato (SMP). La produzione di Burro è a bassi livelli stagionali. La produzione di SMP di inizio stagione è già stata impegnata e sono in corso negoziazioni per il terzo e quarto trimestre.

Aumenta anche il prezzo del Cheddar, la cui produzione di inizio stagione è già destinata a clienti in Australia e Nuova Zelanda. Si stanno sviluppando anche contratti per l’export.

La Polvere di Latte Intero (WMP) è la destinazione prioritaria della produzione di latte di inizio stagione, tuttavia la produzione è ancora relativamente bassa. L’interesse dei Buyer per concludere contratti per il 2019 incoraggia i prezzi al rialzo.

Note: - Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA; - Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda) - Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL

CLAL.it - Esportazioni della Nuova Zelanda convertite in Milk Equivalent (ME)

CLAL.it – L’export lattiero-caseario della Nuova Zelanda, convertito in Milk Equivalent (ME), è aumentato del 17% complessivamente, e del 22% verso Asia Sud-Est e Medio Oriente

TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Pubblicato in News Oceania IT, Oceania