Buona domanda di Cheddar e WMP [News Oceania n°16/2019]

Periodo: 5 – 16 Agosto, 2019

In Australia la disponibilità di fieno è limitata, ed i Produttori Latte temono di avere difficoltà ad ottenere fieno di buona qualità nella nuova stagione.

Nonostante i volumi di latte stagionalmente bassi, in Nuova Zelanda l’attività di trasformazione sta crescendo piuttosto velocemente ed i prodotti lattiero-caseari stanno raggiungendo i mercati prima del previsto.

Il rallentamento dell’economia cinese preoccupa la Nuova Zelanda

Il rallentamento dell’economia cinese rappresenta per la Nuova Zelanda motivo di preoccupazione, visto che la Cina contribuisce significativamente all’export neozelandese, influenzando quindi i prezzi dei prodotti lattiero-caseari, e quindi anche del latte.

I prezzi dei prodotti lattiero-caseari

I prezzi dei prodotti lattiero-caseari sono in aumento, ad eccezione del Burro.

La produzione di Burro, infatti, sta aumentando notevolmente ed al momento la pressione a concludere trattative è  limitata.

La domanda a breve termine di Cheddar Cheese sostiene i prezzi. Una produzione in aumento, ma ancora stagionalmente bassa, è orientata a soddisfare le esigenze del mercato domestico.

Anche la domanda a breve termine di WMP è molto buona ed i Buyer, pur sapendo che la disponibilità aumenterà nei prossimi mesi, richiedono consegne veloci, generando incrementi nei prezzi.

La produzione di SMP è ancora contenuta, ma i Buyer sono consapevoli che di settimana in settimana vi saranno delle variazioni nei volumi prodotti.

CLAL.it - La Cina contribuisce significativamente all’export neozelandese, influenzando quindi i prezzi dei prodotti lattiero-caseari, e quindi anche del latte

CLAL.it – La Cina contribuisce significativamente all’export neozelandese, influenzando quindi i prezzi dei prodotti lattiero-caseari, e quindi anche del latte

Note: - Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA; - Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda) - Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Pubblicato in News Oceania IT, Oceania