Osare per innovare e competere

L’innovazione è la chiave del successo e della sostenibilità. Con questo principio, PepsiCo ha lanciato il concorso denominato “osare di più” volto a studenti e neolaureati di Regno Unito, Spagna, Francia,Belgio, Olanda, Polonia, Serbia e Turchia per idee di nuovi prodotti, alimenti o bevande, definendone anche il posizionamento di mercato.

I candidati che supereranno i vari livelli di selezione, parteciperanno al concorso finale con i candidati degli altri continenti per il premio finale che verrà attribuito a New York nel contesto del global leadership team. Si tratta di un concorso di idee in una competizione volta a stimolare nuove iniziative ed intelligenze di vari paesi, non solo per trovare e lanciare prodotti innovativi, ma anche per inserire nuove professionalità e dare nuovi stimoli all’azienda, che opera sul mercato globale.

Nuovi talenti e tecnologie per competere nelle sfide future

Il processo decisionale si basa su tre livelli strategici interdipendenti di innovazione, comunicazione, marketing. Commercio elettronico e digitalizzazione stanno trasformando il modo con cui il consumatore si relaziona con prodotti e fornitori. Pertanto bisogna interrogarsi oggi sul livello tecnologico aziendale nonché sul processo produttivo e distributivo, per competere nelle sfide di domani.

Questo richiede la ricerca di nuovi talenti, da inserire in un programma formativo che si basa su tre fasi: la conoscenza dell’azienda attraverso una metodica i virtuale online; la presentazione di progetti per ottenere prodotti innovativi o per migliorare quelli esistenti; la possibilità di realizzare il progetto in affiancamento a personale esperto dell’azienda.

Dunque per competere occorre osare, cioè cercare di andare oltre l’abitudinario, ricercando nuovi talenti da inserire appieno nel processo produttivo aziendale

Fonte: Pepsi.co

TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Pubblicato in Innovazione, Strategie di Impresa