Aumenta la domanda di latte alimentare e crema [News Sud America n°5]

Periodo: 2 – 13 Marzo, 2020

Il clima nelle ultime settimane è stato prevalentemente secco e mite in Argentina, Brasile ed Uruguay, aiutando la crescita delle piantagioni di Mais brasiliane e lo sviluppo dei cereali estivi in Argentina.

Argentina+5,5% produzioni di latte Gennaio 2020

La buona disponibilità di foraggi ed il clima favorevole hanno portato ad un miglioramento nella qualità dei pascoli e nelle rese del latte alla stalla in Sud America. La produzione di latte è abbondante e, ad eccezione del Brasile, è in grado di soddisfare la domanda dell’industria lattiero casearia.

La domanda di Latte Fresco e Latte UHT è in aumento per scuole, negozi alimentari e ristoranti. La domanda di Crema rimane elevata, con un’offerta che al momento non riesce a sostenerne i ritmi, anche se è previsto un ulteriore aumento di produzione durante la stagione autunnale.

CLAL.it - Consumi pro capite di Latte in Brasile

CLAL.it – Consumi pro capite di Latte in Brasile

Grazie alla maggiore disponibilità di latte, la produzione di SMP è in aumento, evidenziando un aumento delle scorte.

I prezzi di SMP e WMP sono in diminuzione, seguendo il trend ribassista a livello internazionale.

La domanda di polveri di latte è stata limitata a causa dell’epidemia di coronavirus, specialmente in Brasile. Questo sta costringendo i produttori sudamericani ad abbassare i prezzi per cercare di rimanere attrattivi sul mercato.

Vedi tutte le informazioni
nella nuova pagina dedicata
al Sud America su CLAL.it >

 

CLAL.it - Consumi pro capite di Burro in Brasile

CLAL.it – Consumi pro capite di Burro in Brasile

Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL Note: Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA Maggiori informazioni suk mercato lattiero-caseario in Argentina, Brasile e Cile sono disponibili su CLAL.it
TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Pubblicato in News Sud America, Sud America