Clima in miglioramento in Nuova Zelanda: più latte disponibile? [News Oceania n°7/2018]

Periodo: 19 – 30 Marzo 2018

Australia
+3,5%produzione di latte
Febbraio 2018

In Australia la produzione di latte in Febbraio 2018 è stata superiore del +3,5% rispetto a Febbraio 2017.

I primi 8 mesi della stagione produttiva, iniziata a Luglio 2017, hanno registrato +3,5%.

La produzione di latte in Nuova Zelanda in Febbraio 2018 è diminuita del -2,3% rispetto a Febbraio 2017, e la stagione Giugno 2017 – Febbraio 2018 registra -0,2%.

Nuova Zelanda
-2,3%produzione di latte
Febbraio 2018

Ultimamente, le condizioni meteorologiche in gran parte della Nuova Zelanda sono migliorate e sembra che vi sia più disponibilità di latte rispetto alle attese.

Le aspettative di una maggiore disponibilità di latte hanno generato una diminuzione del prezzo del Burro in Oceania.

I prezzi medi della SMP sono in aumento, ma ci si attende che nel lungo termine risentano dei volumi significativi disponibili a livello globale, seppur riconoscendo che alcuni clienti privilegiano la SMP proveniente dall’Oceania rispetto ad altre aree del mondo.

Il picco dei prezzi del Cheddar di metà Marzo non ha favorito le transazioni e, al di fuori dell’Oceania, sono in atto strategie di vendita aggressive. Questo ha comportato un indebolimento dei prezzi del Cheddar in Oceania.

I prezzi della WMP in Oceania sono in leggera diminuzione. Solitamente, in questo periodo dell’anno, i clienti contrattano le forniture di WMP per i prossimi mesi. Al momento, i volumi contrattati sono inferiori rispetto alla stagione corrente, e non si attende un significativo movimento dei prezzi nelle prossime settimane.

CLAL.it - Oceania - Produzione di Latte

CLAL.it – Oceania – Produzione di Latte

Note: - Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA; - Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda) - Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Pubblicato in News Oceania IT, Oceania