La domanda mondiale di materia grassa sostiene il prezzo del Burro [News Oceania n°9/2018]

Periodo: 16 – 27 Aprile 2018

Mentre in Australia Settentrionale le recenti piogge hanno migliorato la disponibilità di foraggio, in Australia Meridionale il clima è ancora caldo e secco. L’estate prolungata comporta ai Produttori latte l’acquisto di foraggio aggiuntivo e la necessità di continuare ad irrigare i campi. Questi costi supplementari influenzano le decisioni dei Produttori latte sulla prossima stagione, come l’eventuale ampliamento della mandria.

Nuova Zelanda-1,5%produzione di latte Marzo 2018

La produzione di latte in Marzo 2018 in Nuova Zelanda è stata inferiore del -1,48% rispetto a Marzo 2017. Nei primi 10 mesi dell’annata agraria corrente, iniziata a Giugno 2017, la produzione ha registrato -0,33% rispetto alla stagione 2016-17.

L’Isola del Nord è stata colpita dal clima turbolento soprattutto nella parte superiore, che non è tra le zone di maggior produzione casearia.

In Nuova Zelanda i trasformatori accolgono positivamente l’aumento dei prezzi dei prodotti lattiero-caseari. Il rafforzamento dei prezzi dovrebbe proseguire anche nelle prossime settimane, forse mesi.

La domanda mondiale di materia grassa sostiene il prezzo del burro in Oceania, il principale Player esportatore di burro. Considerato anche il declino stagionale della produzione di latte, si prevede che il prezzo aumenterà ulteriormente.

Il prezzo della SMP è in leggero aumento, supportato da una forte domanda. Buona parte della produzione è già impegnata, questo rende i volumi “spot” più costosi.

Anche il prezzo della WMP è in lieve aumento, che dovrebbe rafforzarsi nelle prossime settimane. I Buyer sono molto interessati a fissare accordi per il 2018.

La necessità di trasformare il latte in WMP e Burro, per soddisfare gli impegni presi, mantiene la produzione di Cheddar ad un livello che consente il rafforzamento dei prezzi.

CLAL.it - Prezzo del Burro Oceania

CLAL.it – Prezzo del Burro Oceania

TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Pubblicato in News Oceania IT, Oceania