Diminuiscono i prezzi delle commodity lattiero-casearie [News Oceania n°14/2018]

Periodo: 25 Giugno – 6 Luglio 2018

In Australia l’arrivo del gelo limita la crescita dei raccolti. Guardando al futuro, vi sono preoccupazioni sull’offerta di foraggi, che potrebbe non soddisfare la domanda. La produzione di latte è a bassi livelli stagionali ed i produttori latte sono complessivamente ottimisti per la nuova stagione, iniziata il 1° Luglio 2018.

Fonterra
+6,6% produzioni di latte Maggio 2018

In Nuova Zelanda, Fonterra ha annunciato, relativamente alle produzioni di latte nel mese di Maggio 2018, un aumento del 6.6%, grazie ad un clima autunnale favorevole, ed ha concluso la stagione 2017-18 registrando -1% rispetto alla stagione precedente.

Alcuni operatori temono che l’interesse della Cina possa essere influenzato dal deprezzamento della valuta che potrebbe derivare dalla guerra commerciale.

Fissati contratti a 6 mesi per le commodity dairy

Molti Buyer neozelandesi regolari hanno concluso contratti per 6 mesi.

Si osserva una ulteriore diminuzione nei prezzi delle commodity lattiero-casearie, nonostante la produzione sia stagionalmente bassa.

La riduzione dei prezzi del Cheddar Cheese genera un leggero stupore tra gli operatori. I Buyer stanno fissando contratti a 6 mesi a prezzi ritenuti ragionevoli.

I trasformatori di WMP sono rassicurati dal fatto che una buona parte della produzione sia già impegnata a 6 mesi.

Si prevede che i prezzi della SMP si muoveranno a rilento fino a quando la nuova stagione produttiva prenderà il via.

La bassa produzione di Burro riflette l’andamento stagionale della produzione di latte e la manutenzione programmata degli impianti. Tra un paio di mesi ci si attende un aumento della produzione.

CLAL.it - Global Snapshot sulla Home Page

Confronta i prezzi nel Global Snapshot sulla Home Page di CLAL.it

Note: - Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA; - Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda) - Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Pubblicato in News Oceania IT, Oceania