Prezzi di Burro e WMP in diminuzione [News Oceania n°19/2018]

Periodo: 3 – 14 Settembre 2018

Dopo un periodo di forte siccità, in Australia sono arrivate le piogge, abbastanza leggere da consentire il taglio del fieno. La primavera è iniziata.

Gli operatori neozelandesi attendono un aumento delle produzioni di latte

In Nuova Zelanda, gli operatori del settore lattiero-caseario prevedono per la stagione iniziata il 1° Giugno 2018 un discreto aumento della produzione di latte. Esprimono delusione per la diminuzione dei prezzi di Burro e WMP alle recenti aste GDT, probabilmente collegata all’avvio rapido della stagione, con una produzione di latte superiore dell’8% nel bimestre Giugno-Luglio 2018 rispetto a Giugno-Luglio 2017.

I prezzi del Burro in Oceania sono in diminuzione. La produzione sta crescendo stagionalmente e la maggior parte è già impegnata. Si attende disponibilità di Burro per gli acquirenti “spot” quando la produzione di latte raggiungerà il picco stagionale.

Anche i prezzi della WMP, pilastro della produzione lattiero-casearia dell’Oceania, sono in diminuzione. Vengono soddisfatti gli impegni con i clienti abituali.

Il mercato della SMP è in leggero aumento. La produzione è attiva, ma si tende a favorire la trasformazione in WMP, per i migliori ricavi. I volumi di SMP sono già stati contrattati per le consegne a breve termine, ma vi è una piccola parte disponibile sul mercato “spot”.

Anche i prezzi medi del Cheddar Cheese stanno lievemente crescendo. Essendo il latte in questa stagione destinato ad altri prodotti prioritari, la produzione di Cheddar è ancora scarsa, ma in aumento.

CLAL.it - Prezzo della WMP in Germania e Oceania

CLAL.it – Prezzo della WMP in Germania e Oceania

CLAL.it - Prezzi WMP e SMP in Oceania

CLAL.it – Prezzi WMP e SMP in Oceania

Note: - Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA; - Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda) - Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Pubblicato in News Oceania IT