Cresce la produzione di Latte in Nuova Zelanda [News Oceania n°20/2018]

Periodo: 17 – 28 Settembre 2018

In Australia si prevede una stagione produttiva 2018-19, iniziata il 1° Luglio, inferiore rispetto alla stagione 2017-18. Secondo le ultime ricerche meteorologiche, vi è un’alta probabilità del manifestarsi di El Nino nei prossimi mesi, causando un significativo innalzamento delle temperature rispetto alla media.

Nuova Zelanda
+5.5% produzioni di latte Giu-Ago 2018


La produzione di latte in Nuova Zelanda, in Agosto 2018, è stata del +4.7% rispetto ad Agosto 2017. L’incremento complessivo del primo trimestre della stagione produttiva 2018-19 è del +5.5%, rispetto a Giugno-Agosto 2017. Il clima è favorevole ed i pascoli sono piuttosto verdi.

I prezzi del Burro in Oceania sono in aumento. I volumi di latte disponibili per la trasformazione in burro sono ancora stagionalmente bassi. Quasi tutta la produzione fino a Marzo 2019 è già impegnata e solo una piccola parte è disponibile sui mercati spot.

Notevoli volumi di WMP saranno offerti al GDT da Ottobre a Dicembre 2018


La maggior produzione di latte in Nuova Zelanda ha portato ad una maggiore offerta di WMP, ed i prezzi si sono indeboliti. Agli eventi GDT di Ottobre, Novembre e Dicembre, saranno messi in vendita notevoli quantità di WMP.

I prezzi della SMP sono in diminuzione. Molti Buyer hanno già acquistato SMP per il 2018, e la domanda di nuova SMP è in rallentamento. La produzione dovrebbe aumentare a fine 2018 e ad inizio 2019, con l’aumento della produzione di latte.

Anche i prezzi del Cheddar Cheese sono in diminuzione. Gli impianti di trasformazione hanno una capacità superiore rispetto all’attuale utilizzo ed i Buyer ritengono che, con l’aumento della produzione di latte, aumenterà anche la produzione di formaggio. Il prezzo risente inoltre della concorrenza degli altri Player mondiali.

CLAL.it - GlobalDairyTrade: quantità di WMP offerte

CLAL.it – GlobalDairyTrade: quantità di WMP offerte

Note: - Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA; - Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda) - Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Pubblicato in News Oceania IT, Oceania