Eravamo insieme quando la siccità colpì gli alimenti zootecnici nel 2012, quando i prezzi della Polvere di Latte Scremato schizzarono alle stelle nel 2013, quando ci si preparava alla fine delle Quote Latte, misurando le performance delle Stalle Italiane con il progetto Sistema Stalla.
Commentammo insieme il Surplus di Latte in Europa e il successo all’export dei Formaggi Italiani. Eravamo insieme al CLAL Forum, in presenza e in streaming, a incontrare l’India con Sodhi e Mehta, la Cina con Mengniu Dairy, la Nuova Zelanda con Fonterra.
Abbiamo dialogato sulla Sostenibilità e sulla Filiera con il nuovo sito TESEO (2015).
Eravamo ancora più insieme, con l’informazione, nel momento del Covid, ed abbiamo letto insieme i mercati con apprensione quando la febbre suina in Cina, l’inflazione, la siccità e la guerra hanno accresciuto il costo degli Input alla Stalla e nelle Imprese di Trasformazione e Distribuzione.
Abbiamo imparato a conoscere il mondo dei Suini, delle Carni Bovine, e ancora Energia e Clima.
Eravamo insieme quando il Team di CLAL era composto da due persone, poi tre, poi quattro, fino agli attuali otto. Tanto è cambiato in CLAL, mentre sono rimaste salde la nostra mission e la nostra passione. Abbiamo provato a raccontarle nel nuovo Company Profile, che da oggi trovate sulla home page di CLAL.it.
Grazie di cuore agli Allevatori, agli oltre 150 Sostenitori e agli Operatori che ci visitano 172mila volte al mese da 195 Paesi del Mondo.
Abbiamo ancora molta strada da costruire, insieme.