La produzione di latte continua ad aumentare [News Sud America n°11/2019]

Periodo: 16 – 27 Settembre 2019

Con il passaggio dall’inverno alla primavera, la produzione di latte in Sud America continua ad aumentare. Il clima è ottimale per incrementare la resa delle vacche da latte.

Il livello dei prezzi del latte, secondo diversi operatori, non è attualmente sufficiente a coprire tutti i costi operativi.

L’offerta di latte è adeguata a soddisfare le esigenze del settore della trasformazione. Tuttavia, essendo il consumo di prodotti lattiero-caseari in costante calo (specialmente in Argentina), le aziende di trasformazione stanno sondando alternative di mercato esterne al Mercosur.

Preferenza per la produzione di WMP rispetto a SMP

Gli impianti di polverizzazione sono rivolti maggiormente alla produzione di WMP piuttosto che SMP. La produzione di SMP è limitata a soddisfare necessità contrattuali ed i prezzi all’export sono aumentati.

La produzione di WMP è attiva, spinta da una crescente offerta di latte. I prezzi all’export sono aumentati, in linea con l’andamento mondiale, riflettendo un’offerta di WMP al di sotto delle necessità immediate dei Buyer.

Vedi tutte le informazioni
nella nuova pagina dedicata
al Sud America su CLAL.it >

CLAL.it - Consegne di Latte in Brasile

CLAL.it – Consegne di Latte in Brasile

Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
Note: Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA
Maggiori informazioni suk mercato lattiero-caseario in Argentina, Brasile e Cile sono disponibili su CLAL.it
TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Pubblicato in News Sud America, Sud America