Aumenta lo stress da caldo nelle vacche in Argentina [News Sud America n°15/2019]

Periodo: 11 – 22 Novembre, 2019

Le temperature diurne continuano a crescere in Sud America, aumentando lo stress da caldo nelle vacche da latte e limitando di conseguenza la produzione di latte, in particolare in Argentina, Cile ed Uruguay.

In alcuni Paesi della regione, come Brasile, Perù ed Ecuador, le produzioni stanno raggiungendo il picco stagionale.

I volumi di latte prodotti rimangono adeguati a soddisfare i bisogni principali dell’industria trasformatrice dei principali Paesi esportatori, quali Argentina e Uruguay.

La disponibilità di latte per la trasformazione di SMP e WMP è in diminuzione, impedendo agli impianti di raggiungere la massima capacità produttiva.

I prezzi all’export della SMP sono in aumento. La produzione è molto limitata in quanto gli impianti privilegiano la trasformazione del latte disponibile in WMP per esigenze contrattuali.

I prezzi all’export della WMP sono in aumento, sollecitati da una forte domanda ed alti costi di trasformazione. Il mercato è in rafforzamento in quanto la produzione non è sufficiente a soddisfare la domanda a breve termine dei buyer.

Vedi tutte le informazioni
nella nuova pagina dedicata
al Sud America su CLAL.it >

CLAL.it - Consegne di Latte in Sud America

CLAL.it – Consegne di Latte in Sud America

Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
Note: Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA
Maggiori informazioni suk mercato lattiero-caseario in Argentina, Brasile e Cile sono disponibili su CLAL.it
TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Pubblicato in News Sud America, Sud America