Aumentano i prezzi di SMP e WMP [News Sud America n°14/2019]

Periodo 28 Ottobre – 8 Novembre 2019

Dopo aver raggiunto il picco stagionale, la produzione di latte rimane generalmente stabile.

Alcune sporadiche precipitazioni favoriscono una migliore qualità dei pascoli, aiutando i produttori ad ottenere margini migliori, alleggerendo così i costi di alimentazione.

I volumi prodotti di latte e crema sono più che sufficienti per la maggior parte dei Paesi Sudamericani, ad eccezione del Brasile. Le produzioni di latte confezionato, formaggio, yogurt e latte al caramello sono elevate in vista delle vacanze di fine anno.

I prezzi all’export della SMP sono in aumento, in linea con le quotazioni delle proteine del latte a livello internazionale. Data l’alta produzione di WMP, la produzione di SMP è limitata così come lo stoccaggio nei magazzini.

I prezzi all’export della WMP sono in rialzo, la disponibilità sul mercato sta diminuendo e i produttori trattengono quantità in magazzino prevedendo un incremento di prezzo verso la fine dell’anno.

Con l’avvicinamento delle festività di fine anno si osserva un aumento di domanda di WMP dall’industria di trasformazione alimentare, specie dalla pasticceria.

Vedi tutte le informazioni
nella nuova pagina dedicata
al Sud America su CLAL.it >

CLAL.it - Prezzo SMP Sud America

CLAL.it – Prezzo SMP in Sud America

CLAL.it - Prezzo WMP Sud America

CLAL.it – Prezzo WMP in Sud America

Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
Note: Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA
Maggiori informazioni suk mercato lattiero-caseario in Argentina, Brasile e Cile sono disponibili su CLAL.it
TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Pubblicato in News Sud America, Sud America