Clima e Acqua: i fattori alla base della produzione di latte in Australia [News Oceania n°18/2019]

Periodo: 16 – 27 Settembre, 2019

La produzione di latte in Australia è fortemente collegata alle condizioni climatiche ed alla disponibilità di acqua. Si osserva uno spostamento delle mandrie dalle regioni settentrionali verso quelle meridionali, che richiedono meno acqua per l’irrigazione. I prezzi del latte sono ad un livello incoraggiante per i Produttori Latte che vivono in aree in cui si ricorre di meno all’acquisto di alimenti zootecnici e acqua.

Nuova Zelanda+0,8% produzioni di latte Agosto 2019

La produzione di latte in Nuova Zelanda in Agosto 2019 è aumentata del +0.8% rispetto ad Agosto 2018. L’aumento in Milk Solids è di +2.2%. Al momento, le condizioni dei pascoli sono leggermente migliori della media, e la maggior parte delle regioni è ben organizzata per raggiungere il picco della produzione di latte.

I prezzi dei prodotti lattiero-caseari

Le quotazioni delle commodity lattiero-casearie in Oceania sono in aumento, ad eccezione del Cheddar Cheese, per il quale la produzione è superiore alle attese.

Attivo interesse dei Buyer per WMP, SMP e Burro

I prezzi del Burro riflettono un forte interesse dei Buyer sia per la fine del 2019 che per il 2020.

Anche i prezzi della SMP sono in rafforzamento. I volumi prodotti sono inferiori alle attese per i prossimi mesi. Inoltre, alcuni Buyer manifestano la preferenza per la SMP prodotta in Oceania rispetto ad altre aree del mondo.

Vi è un incremento anche delle quotazioni della WMP e ci si attende che la fascia di prezzo rimarrà stabile. I Buyer stanno stringendo accordi ed i trasformatori sono soddisfatti.

 

CLAL.it - Oceania: prezzo della SMP

CLAL.it – Oceania: prezzo della SMP

Note: - Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA; - Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda) - Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Pubblicato in News Oceania IT, Oceania