Continua l’interesse dei Buyer [News Oceania n°6/2019]

Periodo: 4 – 15 Marzo, 2019

La produzione di latte in Australia ha registrato -5,8% nel periodo Luglio 2018 – Gennaio 2019, con una diminuzione di Gennaio 2019 dell’11% rispetto a Gennaio 2018. Nella stagione 2018-19 gli Stati maggiormente affetti dalla minore produzione sono ad oggi: Victoria, Nuovo Galles del Sud e Queensland, che rappresentano complessivamente l’80% del latte prodotto.

CLAL.it - Produzioni di latte negli Stati dell'Australia

CLAL.it – Produzioni di latte negli Stati dell’Australia

Il clima in Nuova Zelanda a inizio anno è stato più secco di quanto ci si aspettasse, ma le recenti piogge hanno trasformato il colore dei pascoli da marrone a verde. Gli allevamenti dispongono di una quantità adeguata di foraggi. Molti Produttori Latte hanno già iniziato a ridurre il numero delle mungiture giornaliere e le mandrie.

Con il calo stagionale della produzione di latte, anche la produzione di Burro, Formaggio, SMP e WMP è in diminuzione, ed i prezzi medi sono in rafforzamento.

L’interesse dei Buyer di Burro è forte, anche in considerazione del periodo di Quaresima. Anche i Buyer di Cheddar Cheese e di WMP sono motivati a concludere accordi.

CLAL.it - Il prezzo del Burro in Oceania e all'asta GDT

CLAL.it – Il prezzo del Burro in Oceania e all’asta GDT

Note: - Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA; - Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda) - Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL

TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Pubblicato in News Oceania IT, Oceania