La buona domanda di SMP e Cheddar supporta i prezzi [News Oceania n°5/2019]

Periodo: 18 Febbraio – 1 Marzo, 2019

In Australia, molti Produttori Latte continuano a ridurre le dimensioni della mandria per far fronte alle circostanze attuali di siccità e necessità di acqua. I dati del primo semestre della stagione lattiero-casearia 2018-19 registrano una produzione di latte inferiore del 5,2% rispetto all’annata precedente. A Dicembre 2018 vi è stata una riduzione del -6,9%.

In Nuova Zelanda aumenta la produttività per vacca

In Nuova Zelanda, la produttività per vacca è in aumento.

La produzione di latte, nel periodo Giugno 2018 – Gennaio 2019, ha segnato +4,9%. Nel mese di Gennaio 2019 l’aumento è stato del +7,7% rispetto a Gennaio 2018.

Fonterra ha incrementato la stima del payout del latte alla stalla per la stagione 2018-19 da 6,00-6,30 NZD/kgMS a 6,30-6,60 NZD/kgMS. Il Presidente di Fonterra, John Monaghan, ha affermato che la revisione del prezzo del latte riflette gli aumenti a livello mondiale nell’ultimo trimestre.

I Buyer prevedono prezzi più deboli per la SMP e più forti per il Burro

I prezzi della SMP e del Cheddar Cheese in Oceania, supportati da una buona domanda, sono in aumento. I Buyer di SMP prevedono un indebolimento del prezzo e aspettano a concludere contratti. Viceversa, i Buyer di Formaggio si stanno facendo avanti con determinazione per finalizzare i contratti.

La buona disponibilità di Burro porta ad una revisione al ribasso dei prezzi in Oceania. Per i prossimi mesi, ci si attende un rafforzamento dei prezzi.

Anche il prezzo della WMP è in leggera diminuzione e, nei mesi a venire, non dovrebbe allontanarsi dal livello attuale, che consente ai trasformatori di realizzare profitti.

CLAL.it - Prezzo del Cheddar Cheese in Oceania

CLAL.it – Prezzo del Cheddar Cheese in Oceania

CLAL.it - Prezzo della SMP in Oceania

CLAL.it – Prezzo della SMP in Oceania

Note: - Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA; - Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda) - Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL

TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Pubblicato in News Oceania IT, Oceania