La domanda di WMP supporta i prezzi [News Oceania n°21/2019]

Periodo: 28 Ottobre – 8 Novembre, 2019

Australia-4,5% produzione di latte Settembre 2019


In Australia, la produzione di latte di Settembre 2019 ha registrato una diminuzione del 4,5% rispetto a Settembre 2018. La variazione complessiva del primo trimestre della stagione produttiva è -6% rispetto a Luglio-Settembre 2018.

In Nuova Zelanda c’è molta attesa riguardo ai dati di Ottobre, mese del picco di produzione. Con il calo delle produzioni in Australia, sarà necessario un aumento in Nuova Zelanda affinché la regione mantenga lo stesso livello di produzione dell’anno scorso.

I prezzi dei prodotti lattiero-caseari

Durante l’ultimo periodo i prezzi più alti di diversi prodotti lattiero-caseari, riflettono l’incertezza sulla produzione nel picco stagionale.

Il prezzo del Burro è in aumento, a fronte di una forte domanda. Gli impianti di burrificazione sono attivi e, a volte, la crema viene utilizzata nella produzione di WMP anziché di Burro.

La SMP registra prezzi più elevati vista la minore disponibilità in stock, unita ad una richiesta crescente.

Molti Buyer di Cheddar sono coperti fino ad inizio 2020

I prezzi del Cheddar Cheese in Oceania sono ancora in diminuzione, considerata una domanda inferiore all’offerta. Infatti, molti Buyer sono già coperti fino ad inizio 2020. Alcuni trasformatori stanno considerando di diminuire la produzione di Cheddar: questo consentirebbe di aumentare la produzione di WMP che permette margini molto buoni.

La WMP in Oceania mostra prezzi in crescita. I trasformatori sono soddisfatti dell’andamento del mercato, che dovrebbe mantenersi a questi livelli per diversi mesi. Anche se la produzione rientrerà dal picco stagionale, la domanda di export resta elevata.

CLAL.it - Export di WMP della Nuova Zelanda

CLAL.it – Export di WMP della Nuova Zelanda

Note: - Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA;- Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda) - Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL

TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Pubblicato in News Oceania IT, Oceania