Più Burro e WMP nei magazzini neozelandesi [News Oceania n°12/2019]

Periodo: 27 Maggio – 21 Giugno, 2019

In alcune aree dell’Australia il clima è freddo ed i Produttori Latte cercano di garantirsi l’alimentazione zootecnica per affrontare l’inverno. Le scorte di fieno sono limitate nell’Australia Meridionale ed Occidentale.

Nuova Zelanda+2,2% produzioni di latte stagione 2018-19

In Nuova Zelanda, la stagione di produzione del latte (1° Giugno – 30 Maggio) si è conclusa con un aumento del +2,2%. Se si considerano le quantità di Milksolids (somma di proteine e grassi totali del latte), l’aumento è stato del +2,4%.

Molti impianti di trasformazione sono in fase di manutenzione.

Comfort in stalla anche in inverno: una priorità per le aziende neozelandesi


Garantire il comfort alle bovine anche nella stagione fredda è una priorità assoluta nelle aziende agricole neozelandesi.

I prezzi dei prodotti lattiero-caseari

I prezzi delle commodity lattiero-casearie in Oceania sono in diminuzione.

La tendenza negativa del prezzo del Burro è influenzata dal mercato Europeo, inoltre si osserva nei magazzini neozelandesi una maggiore disponibilità di Burro per i Buyer.

La produzione di SMP è a bassi livelli stagionali e le vendite riguardano contratti già esistenti. Nell’ultimo periodo, sono stati resi disponibili volumi di SMP prodotti in precedenza, contribuendo alla diminuzione dei prezzi.

Anche il prezzo del Cheddar si è ridotto, riflettendo la limitata necessità dei Buyer nell’immediato.

L’attuale produzione di WMP è orientata a soddisfare i contratti. I Buyer hanno riscontrato un aumento inatteso della disponibilità di WMP, influenzando negativamente i prezzi.

Note: - Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA; - Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda) - Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL

CLAL.it - Prezzo della WMP in Oceania

CLAL.it – Prezzo della WMP in Oceania

CLAL.it - Prezzo del Burro in Oceania

CLAL.it – Prezzo del Burro in Oceania

TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Pubblicato in News Oceania IT, Oceania