Prezzo del latte in aumento per i tambos Brasiliani [News Sud America n°14/2020]

Periodo: 28 Settembre – 23 Ottobre, 2020 

In Argentina, Uruguay e Cile la produzione di latte continua ad aumentare durante la stagione primaverile, mantenendosi a livelli ampiamente superiori rispetto alla produzione del 2019.
Positive anche le percentuali di grassi e proteine nella composizione del latte.

Nella maggior parte delle aree lattiero – casearie vi è buona disponibilità e qualità di foraggi, ad eccezione di alcune zone colpite da un clima secco portato da la Niña.

In Brasile, la produzione di latte è in crescita, ma a un ritmo piuttosto lento. A differenza dell’Argentina e dell’Uruguay, la produzione di latte in Brasile è ben al di sotto dei livelli dell’anno precedente, a causa della prolungata siccità che ha colpito le principali zone agricole del paese.

A causa della scarsità di latte crudo sul mercato, le imprese di trasformazione pagano un prezzo più elevato per acquistarlo. Le scorte di Latte UHT e Formaggio sono limitate e l’aumento dei prezzi di questi prodotti sta creando difficoltà ai Buyer nelle contrattazioni.

CLAL.it - Prezzo del Latte alla Stalla in Brasile

CLAL.it – Prezzo del Latte alla Stalla in Brasile

Le importazioni brasiliane di formaggio e latte in polvere rimangono molto attive all’interno della zona del Mercosur.

Argentina+162% Export di SMP Settembre 2020


Nel mese di Settembre, l’Argentina ha aumentato notevolmente il proprio export di WMP (+119,5%) e SMP (+162,0%) rispetto a Settembre 2019. Le principali destinazioni sono state Brasile e Algeria.

In Sud America, i prezzi all’export di questi WMP e SMP sono rimasti stabili nelle ultime settimane. La domanda è positiva, e si prevede un’ulteriore crescita per il periodo delle festività natalizie.

Vedi tutte le informazioni
nella nuova pagina dedicata
al Sud America su CLAL.it >

CLAL.it - Import WMP Brasile

CLAL.it – Import WMP Brasile

Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL Note: Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA Maggiori informazioni suk mercato lattiero-caseario in Argentina, Brasile e Cile sono disponibili su CLAL.it
TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Pubblicato in Argentina, Brasile, News Sud America, Sud America