Sempre più latte Europeo in Cina [VIDEO]

Cresce l’import lattiero-caseario della Cina in Giugno, trainato dalla domanda di Latte e prodotti finiti. Rallenta invece l’import delle Polveri di Latte. I prodotti europei riscontrano interesse crescente nel territorio cinese. 

Guarda il video del Team di CLALGuarda il video del Team di CLAL

Guarda il video del Team di CLAL

La domanda cinese di prodotti dairy, dopo la crescita moderata degli ultimi mesi, ha registrato, in volume, un importante aumento del 19,7% per il mese di Giugno 2020.

Tale incremento è sostenuto dai trend positivi per Latte, Panna e Burro.
Il Latte Europeo sta riscontrando sempre più interesse nel territorio cinese, registrando una crescita del +13% nel primo semestre 2020, rispetto allo stesso periodo del 2019.

Cina Import di Formaggi da UE+118% Giugno 2020
su Giugno 2019

Dopo il rallentamento del mese di Maggio, la domanda Cinese di Burro e Crema di Latte ha ripreso l’incremento registrato nei primi mesi dell’anno, con aumenti rispettivamente del +23,2% e +68,5% in Giugno.
Segnali positivi anche per la domanda di formaggio, in crescita del 14% in Giugno 2020, grazie ad una importazione più che raddoppiata dai paesi Europei.

Rallenta invece l’import di Polveri di Latte.
La polvere di latte intero (WMP) registra una diminuzione del 5,5% rispetto a Giugno 2019, invertendo il trend degli ultimi mesi, date le minori quantità importate da Uruguay ed UE-28.
La polvere di Latte scremato (SMP) mantiene un trend negativo, con una variazione del -6% in Giugno, che porta il primo semestre 2020 ad una diminuzione complessiva del 12,35%.

Da questi dati si evince come la Cina stia rafforzando le sue importazioni, privilegiando l’import di prodotti finiti, come Formaggi, Latte Confezionato, Burro e Panna, rispetto a semilavorati come le polveri di latte. In questo scenario i prodotti europei, ai quali è riconosciuta una buona qualità, sembrano particolarmente apprezzati in Cina.

Per maggiori dettagli sui mercati del latte, agricolo e suinicolo seguiteci sui nostri siti web CLAL.it e TESEO.clal.it.

TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Pubblicato in Cina, Dairy View, Import, no-rss, UE