Mais e Soia n°10/2015: produzione Brasile in aumento

Il Dipartimento per l’Agricoltura Statunitense, nel rapporto WASDE di Ottobre 2015, prevede per la stagione 2015-16 una produzione globale di Mais di 972.6 Mio t (-0.6% rispetto alle previsioni di Settembre) ed una produzione record di Soia di 320.5 Mio t (+0.3%).

Negli Stati Uniti la produzione di Mais e Soia è stimata in leggera diminuzione, a causa delle minori aree coltivate, ma la resa dei terreni è attesa in aumento (168 bushel/acro per il Mais, 47.2 bushel/acro per la Soia).

In Brasile, terzo produttore mondiale di Mais e secondo di Soia, si prevedono raccolti di 80 Mio t di Mais e 100 Mio t di Soia. Un forte declino del valore del real brasiliano dovrebbe portare ad un aumento dell’area nonostante i prezzi internazionali della Soia più bassi di quest’anno.

Principali Produttori di Mais e Soia

Principali Produttori di Mais e Soia

Report di aggiornamento n.10 (Ottobre 2015) sui prezzi, i dati di produzione ed il Trade globale.
MAIS-SOIA-OTT-2015-IT.pdf (600 kB)
Mais & Soia - Ottobre 2015: Report di aggiornamento sui prezzi, i dati di produzione ed il Trade globale.

TwitterLinkedInFacebook... condividi
Elisabetta Viari
Informazioni su

Laureata in Informatica, con specializzazione in Informatica per il Management, fa parte del Team di CLAL.it. Il Team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Taggato con:
Pubblicato in Brasile, Mais, Soia, USA

Lascia un Commento