Fonterra aumenta la capacità produttiva in Australia [News Oceania n°3/2018]

Periodo: 22 Gennaio – 2 Febbraio 2018

Australia
+2,96%produzione di latte
Luglio-Dicembre 2017

Fonterra ha annunciato l’espansione in Australia, nei principali siti in Victoria e Tasmania, per aumentare la capacità produttiva e soddisfare la crescente domanda di prodotti lattiero-caseari.

La produzione di latte in Australia nel mese di Dicembre 2017 è stata superiore del 2,45% rispetto a Dicembre 2016 ed il primo semestre dell’annata agraria Luglio-Dicembre si è concluso segnando +2,96% rispetto allo stesso periodo del 2016.

New Zealand Drought Monitor: sistema per tenere traccia delle condizioni di siccità in Nuova Zelanda sulla base di un indice climatico standardizzato

New Zealand Drought Monitor: sistema per tenere traccia delle condizioni di siccità in Nuova Zelanda sulla base di un indice climatico standardizzato

Prosegue la siccità in Nuova Zelanda, dove diverse aree hanno raggiunto temperature record in Gennaio. Il Ministro dell’Agricoltura e delle Comunità Rurali Damien O’Connor ha dichiarato la siccità in tutti i distretti di Southland e Otago Queenstown Lakes, Central Otago e Clutha. Per molti agricoltori non è stato possibile coltivare sufficiente foraggio per l’inverno, così è necessario ricorrere agli stock, acquistare quantità supplementari e anche vendere animali.

I prezzi di SMP e WMP sono stabili, ma attesi in aumento. Le tre settimane di intervallo dal GDT hanno generato cautela nei mercati.

I prezzi del Burro in Oceania sono in leggero aumento, riflettendo le attese di Buyer e operatori, visto il clima secco in Nuova Zelanda. Anche i prezzi del Cheddar sono cresciuti ed è improbabile che scenderanno nelle prossime settimane.

CLAL.it - Produzione di latte in Australia e Nuova Zelanda

CLAL.it – Produzione di latte in Australia e Nuova Zelanda

Note:
- Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA;
- Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda)
- Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Pubblicato in News Oceania IT, Oceania