Di sicuro c’è solo che le importazioni cinesi di prodotti lattiero caseari sono in aumento. Gli aggiornamenti delle importazioni da fonti ufficiali cinesi non sono ancora arrivati. I dati ufficiali dell’import si fermano al primo trimestre di quest’anno e segnano

Pubblicato in Cina, Import

Il latte è ritenuto un alimento necessario da parte di tutti i settori della popolazione egiziana. Nonostante l’instabilità economica del paese, nel 2017 il valore delle vendite di latte è aumentato del 29% e di ben l’85% quelle di yogurt

Pubblicato in Allevamento, Egitto, Innovazione, Yogurt
CLAL.it -  Italia: Import/Export di Formaggi e Latticini (Milioni di  euro)

Le esportazioni di prodotti lattiero caseari “made in Italy” fra Gennaio e Marzo di quest’anno si muovono in controtendenza rispetto all’Unione Europea. Se, infatti, il trend comunitario ha visto nei primi tre mesi del 2018 un incremento dell’export in quantità

Pubblicato in Export, Italia

Periodo: 14 Maggio – 8 Giugno 2018 Le temperature sono diminuite in Argentina, migliorando il benessere della mandria da latte, ed i prezzi del latte alla stalla rimangono relativamente alti, stimolando gli Allevatori a produrre di più: le consegne in

Pubblicato in News Sud America, Sud America

Periodo: 28 Maggio – 8 Giugno 2018 La produzione di latte in Australia è stagionalmente bassa, offrendo l’opportunità di effettuare la manutenzione degli impianti e le opportune riparazioni, senza ostacolare la lavorazione del latte. L’inverno sta avanzando e vi sono

Pubblicato in News Oceania IT, Oceania

La domanda di fonti proteiche alternative a quelle animali è in continua crescita, in particolare fra i Millennials (la generazione di persone nate tra il 1980 ed il 2000) ed i Flexitarian, cioè quei consumatori in cui la tendenza ad

Pubblicato in Alimentazione, Consumatore, Giappone, Ingredienti, Innovazione, Sostenibilità

Il tema della sostenibilità sta diventando l’elemento chiave dell’offerta produttiva e può portare valore aggiunto alle imprese. Innanzitutto si tratta sempre più di un motivo per la scelta d’acquisto, che si abbina al concetto di benessere, con un parallelismo tra

Pubblicato in Consumatore, Sostenibilità, Strategie di Impresa

Mentre i consumi di latte liquido sono in continuo calo, aumentano invece, in modo a dir poco imprevedibile fino a poco fa, i consumi delle bevande alternative. Le ragioni? Un mix di preferenza per i prodotti vegetali, rispetto degli animali,

Pubblicato in Consumatore, Soia, Strategie di Impresa

Periodo: 14 – 25 Maggio 2018 La produzione di latte in Australia in Aprile 2018 è stata superiore del +4.5% rispetto ad Aprile 2017, determinando un aumento complessivo della stagione Luglio 2017-Aprile 2018 del 3.5%. Da uno studio sulle performance

Pubblicato in News Oceania IT, Oceania

Come si spiega il travolgente successo di una impresa alimentare che, producendo piatti pronti con ingredienti freschi ottenuti in modo sostenibile senza usare pesticidi sintetici, OGM, ormoni od antibiotici, consegnati a domicilio in confezioni isolanti ecocompatibili, con ricette di tipo

Pubblicato in Consumatore, Strategie di Impresa