I Buyer di WMP sono impazienti di garantirsi le forniture future [News Oceania n°3/2019]

Periodo: 21 Gennaio – 1 Febbraio 2019

La situazione climatica in Australia sta generando incendi, tempeste di sabbia, interruzioni di corrente. Gli alimenti per le bovine sono difficili da trovare, di qualità povera e molto costosi. Alcuni Produttori Latte hanno problemi anche ad abbeverare gli animali.

Australia
-4,9% produzioni di latte Lug-Nov 2018

I dati dei primi 5 mesi della stagione lattiero-casearia 2018-19 registrano una produzione di latte inferiore del -4,9% rispetto a Luglio-Novembre 2017. A Novembre vi è stata una diminuzione del -7,8%, in particolare in Victoria e Nuovo Galles del Sud, i due Stati maggiormente produttivi.

Nelle prossime 4-6 settimane in Nuova Zelanda sarà determinato il risultato della stagione 2018-19. Non ci si attende un peggioramento della situazione attuale, grazie ad un clima favorevole.

Nuova Zelanda
+2,1% produzioni di latte in MilkSolids
nel 2018

La produzione di latte in Giugno-Dicembre 2018 è stata superiore del +4,4% rispetto all’anno precedente. In termini di MilkSolids, la produzione di latte complessiva del 2018 è aumentata di +2,1% rispetto al 2017 ed è stata superiore ai 5 anni precedenti.

I prezzi del Burro in Oceania sono aumentati, ma restano inferiori rispetto ai prezzi europei. Si prevede che nei prossimi mesi i prezzi si rafforzeranno. Vi è scarsa disponibilità per il mercato spot.

I prezzi della SMP sono cresciuti leggermente ed il trend dovrebbe continuare anche nei prossimi mesi. La domanda di SMP è forte e la produzione ha iniziato a rallentare stagionalmente. In aumento anche i prezzi della WMP. I Buyer sono impazienti di fissare le forniture future.

Anche il mercato del Cheddar Cheese si è rafforzato ulteriormente. La produzione resta al passo con gli impegni presi. Le scorte aumenteranno per fare fronte alla diminuzione stagionale della produzione di latte.

CLAL.it - Prezzo della WMP (Polvere di Latte Intero) in Oceania

CLAL.it – Prezzo della WMP (Polvere di Latte Intero) in Oceania

Note: - Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA; - Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda) - Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL

TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Pubblicato in News Oceania IT, Oceania