Gli allevatori australiani chiedono che il grasso nel latte sia pagato di più [News Oceania n°11/2017]

Periodo: 7 – 18 Agosto 2017

Cresce il malcontento tra i Produttori latte australiani circa il metodo di pagamento della qualità del latte. Secondo molti allevatori, gli alti prezzi del burro non si sono tradotti in un miglior pagamento del contenuto di grasso nel latte. Una obiezione in particolare è che il valore delle proteine sarebbe stato incrementato a discapito del grasso. Particolarmente attivi nella protesta sono gli allevatori di vacche Jersey.

Le precipitazioni in Nuova Zelanda delle ultime settimane hanno rallentato l’avanzamento della produzione di latte, aumentando ulteriormente i prezzi del burro nei contratti a breve termine.

Pioggia e inondazioni hanno ridotto i pascoli in cattive condizioni. Tuttavia la nuova stagione produttiva è appena iniziata, e queste condizioni sfavorevoli possono ancora essere superate.

I magazzini d’intervento europei continuano a gravare sul mercato dell’SMP in Oceania. I banchieri in Oceania prevedono che i mercati dell’SMP nella regione rimarranno deboli ma generalmente stabili nei prossimi mesi.

Vedi tutte le informazioni
nella nuova pagina dedicata
all’Oceania su CLAL.it >

CLAL.it - Prezzi del Burro in Oceania

CLAL.it – Prezzi del Burro in Oceania

Note:
- Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA;
- Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda)
- Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Pubblicato in Burro, News Oceania IT, Oceania

Lascia un Commento