Maggiore produzione di latte nel mese del picco [News Oceania n°17/2017]

Periodo: 13 – 24 Novembre 2017

Australia
+6,68%produzione di latte
Ottobre 2017

La produzione in Australia è stata superiore del +2,72% nel periodo Luglio-Ottobre 2017 rispetto allo stesso periodo del 2016. Ad Ottobre, la produzione è stata di 1,05 milioni di tonnellate (+6,68% rispetto a Ottobre 2016). L‘acquisizione della cooperativa Murray Goulburn da parte della canadese Saputo si avvicina alla conclusione ed è in fase di attesa di controlli normativi.

La produzione di latte in Nuova Zelanda è aumentata del +0,93% nel periodo Giugno-Ottobre 2017 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il miglioramento del clima della seconda metà di Ottobre ha favorito la produzione di latte nel mese del picco produttivo (+2,7%).

A seguito del calo del prezzo medio del Burro (-5,9%) nell’Asta GDT del 21 Novembre e della maggiore produzione di latte in Nuova Zelanda in Ottobre, in Oceania il prezzo del Burro si è indebolito e resta al di sotto di quello Europeo.

Situazione analoga per la WMP, il cui indebolimento del prezzo è, in parte, risposta al risultato dell’ultima Asta GDT (-2,7%) e ad una maggiore produzione neozelandese di latte.

Il prezzo della SMP è leggermente diminuito, seguendo una tendenza globale. L’andamento positivo delle esportazioni influisce sul prezzo solo in piccola parte, considerate le abbondanti scorte europee.

Il prezzo del Cheddar è in flessione, seguendo il trend generale dei prodotti lattiero-caseari in Oceania. Si tratta semplicemente di una fluttuazione di prezzo, infatti è diffusa la fiducia nella resistenza generale del mercato del formaggio in Oceania.

Vedi tutte le informazioni
nella nuova pagina dedicata
all’Oceania su CLAL.it >

CLAL.it - Produzione di latte in Oceania

CLAL.it – Produzione di latte in Oceania

Note:
- Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA;
- Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda)
- Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Pubblicato in News Oceania IT, Oceania

Iscriviti alla Newsletter in Italiano

La Newsletter è gratuita, e ti terrà sempre aggiornato con gli ultimi articoli pubblicati su CLAL News!
privacy policy

  • Frequenza della Newsletter