Mais e Soia n°12/2015: produzioni in aumento in Canada, in calo in India

Il Dipartimento per l’Agricoltura Statunitense, nel rapporto WASDE di Dicembre 2015, prevede per la stagione 2015-16 una produzione globale di Mais di 973.9 Mio t (-0.1% rispetto alle previsioni di Novembre) ed una produzione di Soia di 320.1 Mio t (-0.3%).

Negli Stati Uniti la produzione di Mais e Soia è prevista invariata, mentre in India le scarse precipitazioni monsoniche hanno ridotto le aree e le rese dei terreni. In Sud Africa la siccità di Ottobre e Novembre ha ritardato sensibilmente la semina del Mais nelle aree orientali a maggior resa.

Queste riduzioni sono parzialmente bilanciati dall’aumento di produzione di Mais e Soia previsto in Canada.

Le esportazioni statunitensi di Mais sono stimati in riduzione di 1.3 Mio t, a causa della concorrenza di Brasile e Canada. L’impiego di Mais nella produzione di bioetanolo è atteso in aumento.

 

CLAL.it - Produzioni, consumi e stock

CLAL.it – Produzioni, consumi e stock

Report di aggiornamento n.12 (Dicembre  2015) sui prezzi, i dati di produzione ed il Trade globale.
MAIS-SOIA-DIC-2015-IT.pdf (720 kB)
Mais & Soia - Dicembre 2015: Report di aggiornamento sui prezzi, i dati di produzione ed il Trade globale.

TwitterLinkedInFacebook... condividi
Elisabetta Viari
Informazioni su

Laureata in Informatica, con specializzazione in Informatica per il Management, fa parte del Team di CLAL.it. Il Team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Taggato con:
Pubblicato in Alimentazione, Canada, Mais, Soia, USA

Lascia un Commento