Mais e Soia n°8/2015: resa dei terreni USA in aumento

Il Dipartimento per l’Agricoltura Statunitense, nel rapporto WASDE di Agosto 2015, prevede per la stagione 2015-16 una produzione di Mais di 985.61 Mio t (-0.2% rispetto alle previsioni di Luglio) ed una produzione di Soia di 320.05 Mio t (+0.4%).

Negli Stati Uniti la produzione di Mais e di Soia è stimata in aumento, rispettivamente di 1.2% e 0.8%, con un incremento della resa dei terreni.

Si prevede un aumento dell’impiego di Mais nell’alimentazione animale in Cina, Unione Europea e Ucraina. Infatti, in Cina è in aumento l’utilizzo del sorgo, mentre in UE e Ucraina di frumento.

Quanto alle previsioni di utilizzo della Soia, si attende un aumento della trasformazione in farina e olio (crush) in Cina, UE e USA, determinando una diminuzione degli stock finali globali, che si mantengono comunque a livelli record.

 

Principali Esportatori ed Importatori di Mais e Soia

Principali Esportatori ed Importatori di Mais e Soia

Report di aggiornamento n.8 (Agosto  2015) sui prezzi, i dati di produzione ed il Trade globale.
MAIS-SOIA-AUG-2015-IT.pdf (692 kB)
Mais & Soia - Agosto 2015: Report di aggiornamento sui prezzi, i dati di produzione ed il Trade globale.

TwitterLinkedInFacebook... condividi
Elisabetta Viari
Informazioni su

Laureata in Informatica, con specializzazione in Informatica per il Management, fa parte del Team di CLAL.it. Il Team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Taggato con:
Pubblicato in Mais, Soia

Lascia un Commento