Nuova Zelanda: Produzione Latte in diminuzione [News Oceania n°22/2019]

Periodo: 11 – 22 Novembre, 2019

Il clima estremamente caldo e secco nel nord dell’Australia ha avuto un impatto negativo sulla produzione di fieno, aumentando i costi per i Produttori Latte. L’Australia Settentrionale sta importando fieno dagli stati Australia Meridionale e Vittoria.

I Produttori Latte sono preoccupati per i rumours di modifiche al nuovo Australian Dairy Code, che permetterebbero alle aziende di trasformazione di modificare i contratti in caso di eventi imprevedibili.

Nuova Zelanda-2,6% produzioni di latte Ottobre 2019

In Nuova Zelanda i dati di Ottobre, mese del picco di produzione, registrano -2,6% rispetto ad Ottobre 2018.  Questa diminuzione era attesa da parte dell’industria lattiero-casearia. La variazione complessiva della stagione produttiva è -0,68% rispetto a Giugno-Ottobre 2018.

I prezzi dei prodotti lattiero-caseari

I prezzi del Burro in Oceania sono in diminuzione, riflettendo un indebolimento del valore della materia grassa. Gli impianti di burrificazione rimangono ad alti livelli produttivi generando un aumento inatteso delle scorte.

Trend opposti per SMP, WMP e Cheddar Cheese.

Vista la diminuzione stagionale, vi è attività tra i Buyer di SMP, specialmente per acquisti a breve termine.

Cheddar: negoziazioni in corso per la seconda metà del 2020

Prosegue l’aumento delle quotazioni di WMP, così come l’interesse dei Buyer nello stoccaggio di questo prodotto. La produzione stagionale di WMP rimane alta.

Anche i prezzi del Cheddar Cheese sono in rialzo, invertendo il trend dell’ultimo periodo. Stanno iniziando le negoziazioni per i contratti per la seconda metà del 2020.

CLAL.it - Produzione di Latte in Nuova Zelanda

CLAL.it – Produzione di Latte in Nuova Zelanda

Note: - Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA; - Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda) - Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Pubblicato in News Oceania IT, Oceania