Nuova Zelanda: Rispetto di norme ambientali e benessere animale [News Oceania n°17/2019]

Periodo: 19 Agosto – 13 Settembre, 2019

Australia-8,4%Nuova Zelanda+4,6%produzioni di latte Luglio 2019

L’Australia ha concluso la stagione 2018-19 di produzione di latte con 8795 milioni di litri, -5,7% rispetto alla stagione precedente. La produzione di latte di Luglio 2019 ha registrato -8,4% rispetto a Luglio 2018.

L’alto tasso di abbattimenti, a seguito della siccità di quest’anno, la cessazione di attività zootecnica da parte di alcuni agricoltori ed i costi degli input relativamente alti, sono i fattori responsabili della tendenza produttiva negativa.

CLAL.it - Produzioni di latte in Australia

CLAL.it – Produzioni di latte in Australia

La produzione di latte in Nuova Zelanda, nel mese di Luglio 2019, è stata superiore del +4,6% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Nonostante sia primavera, la stagione è stata fredda e in alcune aree è nevicato. I pascoli sono comunque in buone condizioni.

Norme ambientali, benessere animale e condizioni occupazionali: alla base della nuova proposta di legge del Parlamento Neozelandese

Il Parlamento Neozelandese ha approvato una proposta di legge per ristrutturare l’industria lattiero-casearia. Tra le misure oggetto del programma, c’è anche la possibilità, per una cooperativa, di rifiutare il latte da produttori che non rispettano le norme ambientali, i requisiti di benessere animale o le condizioni occupazionali.

I prezzi dei prodotti lattiero-caseari

Le quotazioni medie delle commodity lattiero-casearie in Oceania sono in diminuzione rispetto a quattro settimane fa, ma in rafforzamento se confrontate con i prezzi di due settimane fa per Burro e SMP.

La forte domanda di export di Burro invita i Buyer a concludere affari, al fine di non incontrare difficoltà nella fornitura nei prossimi mesi.

Alcuni trasformatori australiani riportano che la produzione di SMP e Burro è privilegiata rispetto alla produzione di WMP, visti i migliori profitti. Tuttavia, i volumi di SMP prodotti rimangono al di sotto del livello ideale.

La stagione è iniziata da poco e per Cheddar Cheese e WMP non si attendono movimenti significativi di prezzo fino a quando i dati produttivi di Settembre e Ottobre non saranno resi noti.

CLAL.it - Payout SMP+Burro e WMP+Burro

CLAL.it – Payout SMP+Burro e WMP+Burro

Note: - Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA; - Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda) - Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Pubblicato in News Oceania IT, Oceania