Prezzo del latte aumentato in Nuova Zelanda [News Oceania n°20/2016]

Periodo: 19 – 30 Settembre 2016

AUSTRALIA

  • Produttori di latte: è atteso un buon raccolto di fieno, ma le piogge primaverili oltre la media potrebbero averne intaccato la qualità. I prezzi sono attesi in diminuzione mentre ci si avvicina al momento del taglio.

NUOVA ZELANDA

  • Produzione di latte: in Agosto è stata inferiore del -2,68% rispetto Agosto 2015. Il cattivo tempo alla fine di questo Agosto potrebbe aver influito sulla produzione.
  • Produttori di latte: una delle principali cooperative neozelandesi ha recentemente aumentato il prezzo del latte alla stalla.
CLAL.it - Prezzo del latte alla stalla in Nuova Zelanda

CLAL.it – Prezzo del latte alla stalla in Nuova Zelanda

PRODUZIONI DI LATTE

  • Australia* : -10,34% (Lug 16 vs. Lug 15, dato provvisorio)
  • Nuova Zelanda* : -1,99% (Giu – Ago 16 vs. Giu – Ago 15)

BURRO (82%): prezzi massimi in leggera diminuzione. Alcuni produttori di burro hanno adeguato i prezzi a seguito dell’Asta GDT del 20 Settembre. La disponibilità di burro è buona ed i buyer non sentono pressione per finalizzare gli acquisti.

CHEDDAR CHEESE: prezzi in leggero aumento. La produzione di formaggio continua ad essere limitata dalla disponibilità di latte in questo inizio di stagione produttiva.

SMP: prezzi minimi aumentati leggermente. I prezzi massimi sono aumentati sensibilmente, ma si ritiene che siano riferiti a volumi poco significativi. Chi vende e chi acquista SMP in Oceania segue attentamente le quotazioni europee. I produttori neozelandesi di SMP ritengono gli altri derivati del latte più remunerativi.

WMP: i prezzi sono aumentati leggermente, mantenendosi ai massimi livelli del 2016. I produttori di WMP si attendono che i prezzi continuino a rafforzarsi.

Nuova Zelanda: la produzione di latte in Agosto ha sollevato una certa apprensione circa la disponibilità di latte nei prossimi mesi.

kimberly-crewtherKimberly Crewther, direttore esecutivo di DCANZ (Dairy Companies Association of New Zealand) dal 2013, parteciperà alla Tavola rotonda “Dazi e sussidi: esperienze nel Mondo” in occasione del CLAL Dairy Forum, Martedì 11 Ottobre 2016 nel pomeriggio.
La diretta streaming con traduzione simultanea sarà disponibile sulla home page di CLAL.it. Alla Tavola rotonda parteciperanno Carlos Martín Óvilo, Policy officer nella Commissione Europea, e manager di alcune importanti aziende del settore lattiero-caseario internazionale. Vedi i dettagli >

 

CLAL.it - Nuova Zelanda: Prezzi medi mensili del Latte crudo alla stalla

CLAL.it – Nuova Zelanda: Prezzi medi mensili del Latte crudo alla stalla

 

Note: · Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA; · * Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda) Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL

Maggiori informazioni sulla produzione di latte in Nuova Zelanda ed in Australia sono disponibili su CLAL.it

TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Pubblicato in News Oceania IT, Oceania
0 commenti su “Prezzo del latte aumentato in Nuova Zelanda [News Oceania n°20/2016]
1 Pings/Trackbacks per "Prezzo del latte aumentato in Nuova Zelanda [News Oceania n°20/2016]"
  1. […] Chez Fonterra, le prix du lait au producteur d'août 2016 dépasse celui d'août 2014…  […]

Lascia un Commento