Arla impianta una nuova piattaforma in Asia

Dal prossimo 1° marzo, Arla Foods attiverà a Kuala Lampur, Malesia, la Business Unit Asia per le attività nei paesi della regione del sud est asiatico, Cina, Corea del sud e Giappone compresi. Con 2,3 miliardi di persone, il maggior tasso di crescita economica mondiale ed un deficit nella disponibilità di latte e derivati, quest’area rappresenta un mercato strategico per sviluppare l’export, creando sinergie fra marchi, prodotti, marketing ed innovazione. Il potenziale atteso in cinque anni è un fatturato di oltre un miliardo di Euro. La distribuzione di Arla in Cina è già assicurata dalla compartecipazione con Mengniu per polveri di latte, formaggio e latte UHT importati dall’Europa.

A Kuala Lampur verranno concentrate le attività che nel 2014 Arla ha realizzato od implementato in Bangladesh, Indonesia, Myanmar e Filippine. La nuova Business Unit sarà guidata da Jesper Colding, persona che ha maturato una lunga esperienza in Asia, prima in Procter & Gamble, poi in Arla e Mengniu.

Fonte: Arla

CLAL.it - Ripartizione del valore delle esportazioni lattiero-casearie danesi

CLAL.it – Ripartizione del valore delle esportazioni lattiero-casearie danesi

TwitterLinkedInFacebook... condividi
Leo Bertozzi
Informazioni su

Agronomo, esperto nella gestione delle produzioni agroalimentari di qualità e nella cultura lattiero-casearia.

Taggato con: ,
Pubblicato in Asia, Cina

Lascia un Commento