Dal prossimo 1° marzo, Arla Foods attiverà a Kuala Lampur, Malesia, la Business Unit Asia per le attività nei paesi della regione del sud est asiatico, Cina, Corea del sud e Giappone compresi. Con 2,3 miliardi di persone, il maggior tasso di crescita economica mondiale ed un deficit nella disponibilità di latte e derivati, quest’area rappresenta un mercato strategico per sviluppare l’export, creando sinergie fra marchi, prodotti, marketing ed innovazione. Il potenziale atteso in cinque anni è un fatturato di oltre un miliardo di Euro. La distribuzione di Arla in Cina è già assicurata dalla compartecipazione con Mengniu per polveri di latte, formaggio e latte UHT importati dall’Europa.
A Kuala Lampur verranno concentrate le attività che nel 2014 Arla ha realizzato od implementato in Bangladesh, Indonesia, Myanmar e Filippine. La nuova Business Unit sarà guidata da Jesper Colding, persona che ha maturato una lunga esperienza in Asia, prima in Procter & Gamble, poi in Arla e Mengniu.
Fonte: Arla
Lascia un Commento
Occorre essere registrati e fare il login per inviare un commento