Aumentati leggermente i prezzi all’export di SMP e WMP in Sud America [News Sud America n°2/2018]

Periodo: 8 – 19 Gennaio 2018

Le consegne di latte in Argentina rimangono invariate rispetto alle scorse settimane. Il clima piovoso continua ad ostacolare il comfort delle vacche da latte.

In Uruguay le temperature miti favoriscono le consegne di latte, che in Novembre sono aumentate del +6,52% rispetto Novembre 2016.

I prezzi all’export della SMP sono leggermente aumentati in Sud America (+0,99%). Sebbene i magazzini d’intervento UE siano ancora pieni, molti buyer sono focalizzati sulla produzione corrente.

Anche i prezzi della WMP sono il leggero aumento, seguendo il trend in crescita all’ultima asta GDT (16 Gennaio 2018). Il rafforzamento dei prezzi all’asta GDT è significativo poiché la Nuova Zelanda è in assoluto il principale Paese esportatore di WMP al mondo (1.143.428 tonnellate nel 2017).

Vedi tutte le informazioni
nella nuova pagina dedicata
al Sud America su CLAL.it >

CLAL.it - Prezzi all'export della WMP in Sud America

CLAL.it – Prezzi all’export della WMP in Sud America

Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
Note: Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA
Maggiori informazioni suk mercato lattiero-caseario in Argentina, Brasile e Cile sono disponibili su CLAL.it
TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Pubblicato in News Sud America, Sud America