Dazi: nuove opportunità per gli scambi nel Mondo [VIDEO]

I dazi all’export hanno sempre giocato un ruolo cruciale nei flussi globali di merci.

Oggi nuove opportunità si aprono grazie alle trattative per gli accordi di libero scambio, che potrebbero plasmare il futuro del trade internazionale.

L’Unione Europea sta attivamente negoziando con il Mercosur, con possibili sviluppi nel 2023 dopo varie sfide, tra cui alcune cruciali di carattere ambientale, e sta anche finalizzando un significativo accordo con la Nuova Zelanda, destinato ad essere un punto focale nel prossimo anno.

Nel frattempo, sono in atto trattative anche con l’Australia per un possibile patto commerciale, il quale però presenta ancora alcune sfide da affrontare.

Nel video ad inizio articolo viene analizzata la situazione dazi relativa all’export neozelandese di Burro, utilizzando la nuova pagina  dedicata ai dazi doganali, disponibile nel menu “prezzi e strumenti” del nostro sito CLAL.it.

CLAL.it - Dazi doganali nel Mondo

CLAL.it – La situazione dazi relativa all’export Neozelandese di Burro, utilizzando la nuova pagina dedicata ai dazi doganali, disponibile nel menu “prezzi e strumenti”

TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Taggato con:
Pubblicato in Dati, Dazi, no-rss, Nuova Zelanda, UE, USA