Diminuiscono i prezzi delle commodity lattiero-casearie [News Oceania n°24/2018]

Periodo: 12 – 23 Novembre 2018

Il clima è caldo e secco in gran parte dell’Australia. La settimana scorsa è piovuto solo in alcune aree sparse. Il fieno viene trasportato dal Sud al Nord dell’Australia, dove la produzione della nuova stagione è limitata. I Produttori Latte sono preoccupati dai costi alti dell’alimentazione ed è possibile che le mandrie verranno ridotte.

Sono in corso cause legali per l’utilizzo dell’acqua. Alcuni agricoltori, situati nei pressi di falde acquifere naturali, devono limitare il prelievo di acqua per il bestiame e l’irrigazione.

Nuova Zelanda
+5,8% produzioni di latte Giu-Ott 2018

La Nuova Zelanda ha raggiunto, in Ottobre 2018, il picco stagionale, con una produzione superiore del 5.8% rispetto a Ottobre 2017. Nei primi 5 mesi della stagione 2018-19, la variazione è stata di +5.8%. La regione West Coast è stata colpita da piogge pesanti, che hanno portato alcuni disagi alla raccolta ed al trasporto del latte.

I prezzi delle commodity lattiero-casearie in Oceania (Burro, Formaggi, WMP e SMP) sono in diminuzione.

Sia in Nuova Zelanda, sia in Australia, la produzione di Cheddar è attiva.

La produzione di Burro è ad alti livelli in Nuova Zelanda, ma debole in Australia, dove i bassi volumi di latte vengono principalmente trasformati in Formaggio.

La produzione di WMP è mantenuta ai livelli necessari per portare a termine gli accordi. Secondo i Buyer, vi sarà disponibilità anche per i prossimi mesi.

La produzione di SMP, seppur redditizia, risulta essere meno invitante – per i trasformatori – rispetto a WMP e Cheddar. La SMP risente, inoltre, della pressione dei prezzi europei.

CLAL.it - Prezzo della WMP in Oceania.  Scopri i prezzi delle altre commodity!

CLAL.it – Prezzo della WMP in Oceania. Scopri i prezzi delle altre commodity!

Note: - Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA; - Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda) - Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Pubblicato in News Oceania IT, Oceania