Domanda significativa di Burro per consegne a breve termine [News Oceania n°5/2018]

Periodo: 19 Febbraio  – 2 Marzo 2018

Nuova Zelanda
-4,9%produzione di latte
Gennaio 2018

In Nuova Zelanda la produzione di latte nel periodo Giugno 2017 – Gennaio 2018 è invariata, ma si attende che la stagione si concluderà a Maggio con una diminuzione di 1,5%.

La produzione di Gennaio 2018 è stata inferiore del 4,9% rispetto a Gennaio 2017.

Australia
+3,9%produzione di latte
Gennaio 2018

La produzione di latte in Australia nel periodo Luglio 2017 – Gennaio 2018 è aumentata del 3,09% rispetto allo stesso periodo della stagione precedente, supportata favorevolmente sia dal clima che dal prezzo del latte. La minor produzione in Nuova Zelanda e la buona domanda mondiale di prodotti lattiero-caseari hanno contribuito al rafforzamento dei prezzi delle commodity. Molti produttori sono confortati dai recenti piani di investimento in impianti di trasformazione in Australia.

La settimana scorsa alcuni Buyer di Burro hanno cercato di chiudere contratti per consegne a breve termine, contribuendo ad un rafforzamento del prezzo. Anche il prezzo della Polvere di latte intero (WMP) è aumentato e la maggior parte della produzione stagionale è già stata contrattata.

Dopo il rafforzamento di due settimane fa, il prezzo della Polvere di latte scremato (SMP) è nuovamente diminuito, risentendo anche della pressione delle scorte globali.

La pressione globale sui prezzi del Formaggio si riflette in un indebolimento del prezzo del Cheddar in Oceania.

La Nuova Zelanda, nel 2017, ha aumentato le esportazioni di Panna del 48,9%. I dati di Gennaio 2018 denotano un ulteriore aumento del 23,6% rispetto a Gennaio 2017. Oltre la metà è esportata in Cina.

CLAL.it - Prezzo del Burro Oceania e Global Dairy Trade

CLAL.it – Prezzo del Burro Oceania e Global Dairy Trade

Note:
- Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA;
- Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda)
- Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Pubblicato in News Oceania IT, Oceania