Forte domanda di Burro, SMP e Cheddar [News Oceania n°8/2019]

Periodo: 1 – 12 Aprile, 2019

Australia-6,5% produzioni di latte Giu 2018 – Feb 2019

La produzione di latte in Australia di Febbraio 2019 è stata inferiore del 12,6% rispetto a Febbraio 2018. Complessivamente nei primi otto mesi della stagione produttiva 2018-19, si registra -6,5% rispetto all’annata precedente.

L’autunno in Australia è iniziato e molti Produttori Latte si stanno impegnando per garantirsi il fieno per l’inverno. Scorte limitate nell’Australia settentrionale e una domanda superiore all’offerta, richiedono il trasporto dall’Australia meridionale, aggiungendo ulteriori costi ai Produttori Latte. Le recenti piogge sono state accolte positivamente, nella speranza che la prossima stagione sia migliore per la produzione di fieno e quindi di latte.

In Nuova Zelanda, le piogge recenti nell’Isola del Nord hanno rinverdito i pascoli. La produzione di latte nel periodo Giugno 2018 – Febbraio 2019 è aumentata del +4,4% rispetto all’annata precedente. La maggior parte del latte per la stagione 2018-19 è stata prodotta e le condizioni climatiche di Aprile, Maggio e Giugno non dovrebbero avere un grosso impatto sul risultato finale della stagione.

I prezzi dei prodotti lattiero-caseari

I Buyer si affrettano a concludere affari

Una forte domanda di export di Burro, SMP e Cheddar, ed una produzione che stagionalmente sta diminuendo, hanno portato ad un rafforzamento dei prezzi. La disponibilità per vendite “spot” di SMP e Cheddar è limitata, ed i Buyer si affrettano a concludere affari.

Il prezzo della WMP è in leggera diminuzione, riflettendo un interesse limitato da parte dei Buyer, i quali hanno già stipulato contratti in precedenza. Si prevede stabilità per le prossime settimane.

CLAL.it - Prezzo del Burro in Oceania e al GDT

CLAL.it – Prezzo del Burro in Oceania e al GDT

Note: - Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA; - Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda) - Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL

TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Pubblicato in News Oceania IT, Oceania