Il Commento: “In base all’andamento delle Panne, stimo…” [Sauro Corzani, Burro Dalla Torre]

Sauro Corzani – Amministratore Delegato di Burro Dalla Torre Val di Non

“Le tensioni geopolitiche non ci permettono di spingere le nostre previsioni oltre il mese di Marzo”, è la premessa di Sauro Corzani, AD di Burro Dalla Torre Val di Non. Delimitato il perimetro dell’intervento, Corzani dà la propria lettura del mercato. “In base all’andamento delle panne – stima – la materia prima industriale del burro dovrebbe avere una tendenza stabile, forse appena un po’ in leggera discesa, in funzione alla discesa delle Panne che si è registrata nell’ultimo mese, dove si è avuta una flessione dai 7,30-7,20 euro al kg dello scorso Dicembre agli attuali 6,20 euro”.

A interferire sul trend ipotizzato, l’avvento di Pasqua (Domenica 31 marzo), che normalmente sostiene la richiesta di burro da parte dell’industria dolciaria per i prodotti da ricorrenza. “Una situazione che potrebbe mantenere le quotazioni del burro elevate, con il trend discendente delle panne che non andrebbe a influire sui listini del burro, vincendo appunto la legge della domanda e dell’offerta”, preconizza Corzani.
Dopo Pasqua, “anche se è difficile fare ipotesi così a lungo termine – frena l’Amministratore Delegato di Burro Dalla Torre Val di Non – potremmo registrare un ridimensionamento dei prezzi”.

A complicare lo scenario, la situazione mondiale, con l’incognita del Canale di Suez e il relativo passaggio delle merci. “Eventuali rallentamenti dei flussi commerciali, rallentamenti o modifiche delle rotte globali, o anche solo spinte all’accaparramento delle materie prime rimetterebbero tutto in discussione”, dice Corzani.

butter-sorin-gheorghita-094mP_CBdpM-unsplash

TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Pubblicato in Burro, no-rss