La domanda attiva di Burro e Cheddar supporta i prezzi [News Oceania n°9/2019]

Periodo: 15 – 26 Aprile, 2019

La disponibilità di fieno in Australia Settentrionale e Meridionale è ancora limitata, ed il fieno viene trasportato da altre regioni, a costi più alti. Il governo mette a disposizione dei sussidi per aiutare i Produttori Latte in questo periodo di difficoltà.

Nuova Zelanda-8,2% produzioni di latte Marzo 2019


La Nuova Zelanda, in particolare l’Isola del Nord, è stata colpita da una severa siccità. La produzione di latte ne ha risentito, registrando a Marzo 2019 una diminuzione del -8,2% (rispetto a Marzo 2018). Si tratta del primo mese in flessione dell’annata agraria in corso, iniziata a Giugno 2018, che registra complessivamente +3,2%.

CLAL.it - Produzione di latte in Nuova Zelanda

CLAL.it – Produzione di latte in Nuova Zelanda

I prezzi dei prodotti lattiero-caseari

I prezzi medi della SMP e della WMP sono in leggera diminuzione e ci si attende che rimarranno relativamente stabili nei prossimi mesi.

Il prezzo del Burro in Oceania è aumentato e si mantiene inferiore rispetto all’Europa Occidentale. La produzione è stagionalmente in diminuzione e la domanda rimane attiva.

Anche il prezzo del Cheddar Cheese è in rafforzamento, grazie ad una buona redditività ed una forte domanda. Vi è poca disponibilità per vendite spot, e questo contribuisce al consolidamento dei prezzi.

CLAL.it - Prezzo del Burro in Oceania

CLAL.it – Prezzo del Burro in Oceania

cheese-oceania

CLAL.it – Prezzo del Cheddar Cheese in Oceania

Note: - Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA; - Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda) - Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL

TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Pubblicato in News Oceania IT, Nuova Zelanda, Oceania