La domanda di Burro sostiene il prezzo [News Oceania n°22/2018]

Periodo: 15 – 26 Ottobre 2018

Nuova Zelanda
+5,8% produzioni di latte Giu-Set 2018

La produzione di latte in Nuova Zelanda, nel mese di Settembre 2018, ha registrato un aumento del +6% rispetto a Settembre 2017. L’aumento cumulato Giugno-Settembre, primi quattro mesi dell’annata agraria 2018-19, è di +5,8%.

In Oceania vi è stato un recente incremento delle vendite di Burro, che ne ha diminuito la disponibilità. Questo ha dato una spinta ai prezzi, che sono influenzati anche da prezzi europei superiori.

WMP: richieste a medio termine superiori alle attese

I prezzi della WMP sono stabili. I prezzi di Gennaio 2019 sono aumentati, indicando una domanda a medio-termine superiore alle attese.

I prezzi della SMP sono leggermente più deboli rispetto alle quotazioni precedenti, ma si tratta di un minimo aggiustamento. Anche i prezzi del Cheddar Cheese sono in diminuzione.

L’export della Nuova Zelanda, nei primi 9 mesi del 2018, è positivo per il Burro (+12%), venduto soprattutto in Cina, ma è negativo per WMP, SMP, Formaggi e Panna.

L’export dell’Australia, nei primi 8 mesi del 2018, è aumentato per Burro, WMP e Formaggi, ed è diminuito per SMP e Panna.

CLAL.it - In Oceania cresce l'export di Burro

CLAL.it – Oceania: Export di Burro

Note: - Le valutazioni circa l’andamento del mercato sono espresse considerando i prezzi in dollari USA; - Annata Agraria: 1 Luglio – 30 Giugno (Australia), 1 Giugno – 31 Maggio (Nuova Zelanda) - Fonte: USDA tradotto e riassunto dal Team di CLAL
TwitterLinkedInFacebook... condividi
CLAL Team
Informazioni su

Il team CLAL.it è composto da giovani che, con l'ausilio dell'Informatica, studiano i fenomeni del mercato lattiero-caseario e sviluppano strumenti per offrire agli Operatori del settore una visione complessiva e in tempo reale dell'andamento dei mercati nazionali e internazionali.

Pubblicato in News Oceania IT, Oceania